I giovani del CUS Ancona in vetrina: vittoria in scioltezza nel match di Coppa con la Jesina
Inizia nel migliore dei modi la stagione per il CUS Ancona che in casa supera per 7 a 1 la Jesina. Gara quella giocata agli impianti di Posatora valevole per il turno preliminare della Coppa della Divisione con il CUS Ancona che ora attenderà il sorteggio per scoprire le prossime avversarie nel girone.
Una partita che è sempre stata nelle mani della formazione guidata da Francesco Battistini come racconta il team manager Carlo Ulivi: “Tenevamo in modo particolare a questa prima gara ufficiale della stagione, proprio per vedere all’opera i nostri ragazzi in una competizione riservata agli Under 23. Molti di questi ragazzi non avevano mai giocato insieme in una gara ufficiale. Nonostante i carichi di lavoro tutti hanno dato il massimo. Per quello che riguarda la partita non posso che ritenermi soddisfatto per quanto visto sul terreno di gioco. La Jesina al di là del risultato si è dimostrata una buona squadra capace di andare in vantaggio dopo 30 secondi. Non ci siamo disuniti e una volta raggiunto il pareggio la squadra ha dilagato colpendo anche dei pali. Queste partite non devono creare facili illusioni ne tantomeno gettare nello sconforto chi ha perso. Ogni squadra ha il suo programma di preparazione e sono convinto che in campionato troveremo una Jesina totalmente diversa. Ora – conclude lo stesso team manager – ci godiamo questa vittoria in attesa di sapere quali squadre avversarie ci saranno nel girone, nel frattempo ci prepareremo al meglio all’inizio del campionato di serie B che inizierà il 12 Ottobre”.
Per quanto riguarda le marcature, prima rete ufficiale della stagione e con la maglia del CUS per Campana, prima rete con gli universitari anche per De Capua, poi 3 reti per Latini, infine una rete ciascuno per il capitano Marco Astuti e Ndreko.
Ufficio Stampa CUS Ancona