Regolamento Coppa Italia, le formule per Serie A, A2 Élite, A2 e B
La Divisione Calcio a Cinque, attraverso il Comunicato Ufficiale numero 47 (LEGGI QUI), ha pubblicato le formule delle coppe Italia maschili di Serie A, A2 Élite, A2 e B.
SERIE A - A tre stagioni di distanza dall’ultima volta e come già annunciato dal Consiglio Direttivo, la Coppa Italia della categoria regina verrà messa in palio in una Final Eight. Non verrà disputato alcun turno “preliminare”: si qualificheranno direttamente le migliori otto classificate al termine del girone d’andata della regular season.
SERIE A2 ÉLITE - Accederanno alle due fasi di qualificazione le prime otto compagini classificate al termine dell’andata per ognuno dei due raggruppamenti. Le quattro squadre in grado di superare il percorso “preliminare” accederanno alla Final Four.
SERIE A2 - Le quattro migliori formazioni dei rispettivi gironi, sempre al giro di boa del campionato, prenderanno parte al primo round della Fase di Qualificazione. Chi si aggiudicherà anche il secondo turno parteciperà alla Final Four che assegnerà la coccarda.
SERIE B - Così come per la categoria superiore, a staccare il pass per la Fase di Qualificazione saranno le migliori quattro classificate al termine della regular season d’andata. Gli otto club capaci di aggiudicarsi anche il secondo turno “preliminare” prenderanno parte alla Final Eight.
Redazione C5 Live