Speciale Serie A, tutti i movimenti delle top 16 | Un Meta ancora più tricolore
I campioni d’Italia ora sono loro. La squadra da battere. Una squadra che non ha cambiato né la guida tecnica, quel Juanra che aveva già rinnovato prima ancora delle Finals, né l’ossatura a forti tinte tricolori. A bocce ferme la Meta dei catanesi (e degli Azzurri) è ancora più forte della passata stagione, sia per qualità sia per profondità della rosa.
IL COLPO - Acquisti mirati e azzeccati. Uno su tutti, Gabriel Pina. L’ex bandiera del Ciampino conosce a menadito la Serie A, è reduce dall’esperienza con l’Ecocity Genzano e ora pronto per il grande salto. Si è subito inserito nei meccanismi rossazzurri, ben figurando nel Preliminary Round di Champions League.
LA NUOVA META - Tra gli acquisti top spicca Anas, un passato remoto nel Latina, uno recente in Spagna con il Ribera Navarra. È reduce dal Mondiale: con la nazionale marocchina ha raggiunto i quarti di finale. La batteria degli italiani doc è stata aumentata di un’unità: Arillo già ha avuto modo di ambientarsi in Champions Leaue, fortificando il suo feeling con Podda, Musumeci e Pulvirenti, tutti convocati da Salvo Samperi nella nuova Italfutsal.
LE AMBIZIONI - “Sarà un campionato difficile e avvincente. Noi ripartiamo dal nostro scudetto, conquistato con anni di sacrificio”. Parola di Enrico Musumeci. Michele Podda, che ha iniziato la stagione a fionda, è carico al punto giusto e alza l'asticella. “Il bello deve ancora cominciare - assicura il Nazionale Azzurro - sarà una stagione ricca di impegni ma dobbiamo difendere lo scudetto, provando poi ad alzare altre grandi gioie sportive”.
META CATANIA
Conferme: Tornatore, Dian Luka, Turmena, Timm, Bocao, Anderson, Podda, Pulvirenti, Salamone, Silvestri, Giulio Musumeci, Carmelo Musumeci, Mario Musumeci
Entrate: Luigi Musumeci (Lazio, in prestito), Pedro Siqueira (Sporting Paris Futsal), Anas (Ribera Navarra), Pina (Ecocity Genzano), Arillo (Sandro Abate)
Uscite: Manservigi (Italservice Pesaro), Dovara (Manfredonia, prestito), Corallo (Melilli, prestito), Gaetano Musumeci, Raul Rocha
Allenatore: Juanra (confermato)
Redazione C5 Live