skin adv

#futsalmercato, il Padova inizia a svelare il roster: il primo tassello è Anna Pandolfo

 30/09/2024 Letto 183 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Il Calcio Padova C5 Femminile inizia la sua nuova avventura con un annuncio di grande importanza: Anna Pandolfo è la prima giocatrice ufficialmente confermata per la stagione 2024-25. Dopo un percorso di crescita e successi, tra cui la recente vittoria del Torneo delle Regioni, Anna è pronta a mettere il suo talento e la sua esperienza al servizio della squadra biancoscudata, con grande entusiasmo e determinazione. Abbiamo avuto il piacere di intervistarla per capire meglio le sue sensazioni riguardo a questo nuovo capitolo della sua carriera sportiva.

Ciao Anna e benvenuta al Calcio Padova C5, sei la prima confermata dalle “ex Cus”, che sensazioni hai avuto da questo passaggio?
“Sono molto contenta di essere qui. Questo passaggio è stato una scelta ponderata e naturale, frutto di una valutazione attenta delle opportunità che il Calcio Padova C5 ci offre. Ho percepito sin da subito una grande coesione e una forte determinazione da parte dello staff e della dirigenza. Siamo già perfettamente integrate e pronte a dare il massimo. L’obiettivo è chiaro: lavorare sodo insieme per raggiungere i traguardi che la società si è posta, e sono sicura che con il gruppo che abbiamo formato, ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

Anna si unisce al progetto biancoscudato con il chiaro obiettivo di costruire qualcosa di importante insieme alle sue nuove compagne. La sua determinazione è palpabile e l’integrazione nel gruppo è avvenuta con grande naturalezza.

Arrivi da una stagione fantastica, coronata dalla vittoria del Torneo delle Regioni, come hai vissuto questo impegno?
“La rappresentativa è stata un’esperienza straordinaria e vivere quei momenti è stato semplicemente indimenticabile. Non avrei potuto immaginare un finale migliore: alzare la coppa ha rappresentato il culmine di un percorso fatto di lavoro di squadra, sacrificio e perfetta sintonia con lo staff. Ricordo benissimo gli ultimi minuti della finale, sensazioni che porterò sempre con me. Queste esperienze mi hanno arricchito e mi spingono a dare ancora di più. Il mio obiettivo personale sarà guadagnarmi di nuovo la convocazione e continuare a crescere, per dimostrare ancora di più sul campo”.

La vittoria del Torneo delle Regioni ha rappresentato per Anna un traguardo prestigioso e un momento di crescita personale e sportiva. Un risultato che ha contribuito a renderla una giocatrice ancora più determinata e ambiziosa.

Stagione nuova, staff nuovo e compagne nuove, che ti aspetti?
“C’è stato sicuramente un importante ricambio generazionale, e sono grata a chi ci ha accompagnato fin qui, insegnandomi molto e permettendomi di crescere come giocatrice. Ora, però, guardo avanti con grande entusiasmo. Questo cambio rappresenta un’opportunità per ripartire e costruire nuove basi solide, insieme. È una sfida che accogliamo con determinazione, consapevoli della responsabilità che abbiamo, ma anche del potenziale del gruppo. Sono impaziente di tornare in campo con le mie compagne, trasmettendo quella grinta e voglia di vincere che ci serviranno per affrontare la stagione. Ci stiamo allenando bene, il gruppo è affiatato e c’è una forte volontà di migliorarsi ogni giorno. Abbiamo iniziato nel modo giusto, siamo unite e pronte a divertirci mentre puntiamo ai nostri obiettivi”.

Con una nuova stagione alle porte, Anna è pronta a costruire qualcosa di speciale con un gruppo di giocatrici e staff tecnico completamente rinnovato. La voglia di crescere e l’entusiasmo sono gli ingredienti chiave di questa nuova sfida.

Da quest’anno seguirai anche le “giovani promesse”, quali saranno i tuoi principi?
“Sono entusiasta di continuare il lavoro iniziato lo scorso anno con il gruppo delle under 13, un’esperienza che mi ha regalato grandi soddisfazioni. Ho visto crescere un gruppo unito, pieno di entusiasmo e con tanta voglia di imparare. Per questo motivo, ho scelto con convinzione di rinnovare il mio impegno anche per questa stagione. Quest’anno avrò il piacere di collaborare con Elena Mingardi, una persona che stimo sia dentro che fuori dal campo. Insieme, vogliamo offrire alle ragazze un percorso di crescita solido, basato su impegno, disciplina e spirito di squadra. Sarà una grande occasione di sviluppo, non solo per le giovani atlete, ma anche per me come allenatrice per poter apprendere da un’allenatrice della sua portata”.

Oltre al suo impegno in campo, Anna si dedicherà alla crescita delle giovani promesse del Calcio Padova C5, un progetto che le sta particolarmente a cuore e che rappresenta per lei una grande opportunità di crescita anche a livello personale.

Con Anna Pandolfo a bordo, il Calcio Padova C5 Femminile si prepara a vivere una stagione ricca di ambizioni e prospettive entusiasmanti, con la certezza di poter contare su una giocatrice di esperienza e carattere, capace di fare la differenza sia in campo che come guida per le nuove generazioni.


Ufficio Stampa Calcio Padova C5





Pubblicità