Speciale Serie A, tutti i movimenti delle top 16 | Ecocity Genzano, tanta roba (oltre Ricardinho)
L’ambizioso piano di Vincenzo Tuccillo è vicino al suo punto più alto. L’Ecocity Genzano ha scalato le categorie del futsal, al suo primo anno in A è riuscito a centrare i quarti scudetto e le semi di Coppa Italia. Ora il presidentissimo ha deciso di compiere lo step decisivo.
IL COLPO - L’acquisto di Ricardinho, attualmente infortunato, ha fatto un rumore pazzesca, un’eco rimbombato in tutto il mondo del futsal, che porterà certamente più visibilità per l’intero movimento. Genzano ombelico del mondo del calcio a 5. Ma sarebbe un grande errore pensare cje l’Ecocity Genzano sia soltanto Magico.
IL NUOVO ECOCITY - In primis Mammarella, Roma, Di Ponto, Fantecele, De Oliveira, Pedro Guedes, il che è già di per sé tanta roba. In più è arrivato Nem dal Jaen, Micheletto dalla Fortitudo ma soprattutto Mancuso dal Napoli, per cui è stata sbaragliata un’agguerrita concorrenza. Ricardinho è un valore aggiunto, che va a impreziosire un roster in mano a David Marin, madrileno ma non madridista, un Colchonero che sa come sventolare il tricolore (e non solo), lo ha già fatto con la Luparense. “Tanta voglia di cominciare, il ritiro di Guarcino ci ha permesso di fare gruppo e dare una forma alla squadra - dice Marin - non c’è nulla di facile. Con il tempo arriveremo, ne sono sicuro”.
ECOCITY GENZANO
Conferme: Romano, Fusari, Mammarella, Di Ponto, Zaccagnini, Bissoni, Fantecele, De Oliveira, Pedro Guedes
Entrate: Taborda e Nem (Jaen), Micheletto (Fortitudo Pomezia) Lara (Roma C5), Siddi (Leonardo), Brunelli (Sporting Sala Consilina), Ricardinho (Riga)
Uscite: Gastaldo (Italservice Pesaro), Barra (Feldi Eboli), Pina (Meta Catania), Yeray (Ecocity Genzano), Pernarella (Itria, prestito) Osni Garcia, Luizinho
Allenatore: David Marin (nuovo)
Redazione C5 Live