skin adv

Una CDM in crescita, De Jesus: “Sono contento del lavoro svolto. Vogliamo arrivare bene al campionato”

 04/10/2024 Letto 147 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    CDM





Manca soltanto una settimana allo start della Serie A2 Élite. La CDM, una delle quattordici partecipanti del girone A, inizierà il cammino in regular season nella sua Campo Ligure, dove nella serata dell’11 ottobre, alle ore 20.30, se la vedrà con il Cesena. È Hugo De Jesus a stilare il bilancio sul preseason a sette giorni di distanza dall’esordio stagionale del main roster. “Sono contento del lavoro svolto finora - premette il tecnico -. Il gruppo è giovane, e ci sono tanti concetti nuovi che ho inserito, ma mi ritengo soddisfatto dei progressi ottenuti dal gruppo”.

VERSO LA A2 ÉLITE 24-25 - Il test match disputato lo scorso 28 settembre col Toulone ha offerto parecchi spunti interessanti all’allenatore biancoblu. “Contro i francesi la prestazione c’è stata - afferma il trainer -. Vogliamo arrivare bene al nuovo campionato, che non sarà affatto facile, e partite del genere ci consentono di migliorare”. Il coach, dal canto suo, sa che la sua CDM sarà inevitabilmente chiamata a sfoderare una performance maiuscola contro i bianconeri di Roberto Osimani: “Non li conosciamo molto - spiega il mister -, perché nella stagione passata stavano nell’altro girone, ma tutti noi ci aspettiamo una squadra difficile da affrontare, come lo sono anche le altre. Servirà il nostro 100%”.

COPPA DIVISIONE - L’Under 23 dei liguri, nel frattempo, è impegnata nella fase a gironi della Coppa della Divisione. La banda cara al presidente Matteo Fortuna, nel pomeriggio di sabato 5 ottobre 2024, riceverà la visita dell’Aosta, nell’incontro valevole per la seconda giornata del raggruppamento A. “È una competizione che mi piace, perché permette ai ragazzi più giovani di crescere. Anche la gara di domani ci aiuterà ad arrivare pronti per il Cesena”, conclude De Jesus.


Alessandro Cappellacci





Pubblicità