skin adv

Speciale Serie A, tutti i movimenti delle top 16 | Feldi Eboli, non dimentichiamo chi hanno

 06/10/2024 Letto 580 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Redazione
Società:    FELDI EBOLI





È opinione comune tra gli addetti ai lavori che alla Feldi manchi ancora qualcosina, almeno a bocce ferme, rispetto ai competitor per lo scudetto (ma anche la Coppa Italia): un pivot, nello specifico, e poco altro. Non un pivot normale però, uno che segni tanti gol. Per il resto ci pensa un po’ di esperienza e, volendo, indirettamente Salvo Samperi a ricordare a tutti chi è la Feldi Eboli, quella dei Nazionali Dalcin, Venancio e Liberti, pupilli sì del nuovo commissario tecnico Azzurro, ma i classici giocatori-garanzia. Al di là dei tre Azzurri (il secondo club a portare Nazionali dopo il Meta Catania) c’è dell’altro: Caponigro è stato nel giro della Nazionale, Calderolli un pilastro. Senza dimenticare Selucio e Montefalcone, giocatori che sanno come si sventola il tricolore.

IL COLPO - L’ossatura c’è. Ora in mano a Lucho Antonelli, una vecchia conoscenza del calcio a 5 italiano diventato un allenatore di grido in Sudamerica. La sua internazionalità potrebbe rappresentare l’arma in più per limare il gap con le super big. Anche perché il sodalizio di Gaetano Di Domenico ha preso tanti validi italiani: Etzi e Ugherani dal Sandro Abate, Barra dall’Ecocity Genzano, Tiago Lemos dal Mantova senza dimenticare Pedro Espindola, arrivato dal Lecco ma che la Serie A l’ha già fatta ai tempi del Came.

L’AMBIZIONE - La parola più utilizzata da Lucho Antonelli in questo pre-season è stata una su tutte: “mentalità”. Il rilancio arriva dalla vecchia guardia. Come capitan Dalcin, alla sua quinta stagione con le Fox: “L’obiettivo rimane sempre quello, migliorarsi ogni anno e lottare sempre per vincere un trofeo”. Anche Venancio avvisa tutti: “Prima mettiamo in pratica le idee del nuovo mister – assicura - poi proveremo a lottare per qualsiasi trofeo”.

FELDI EBOLI

Conferme: Dalcin, Venancio, Caponigro, Liberti, Calderolli, Selucio, Montefalcone, Di Stanio, Sansone

Entrate: Etzi e Ugherani (Sandro Abate), Barra (Ecocity Genzano), Pedro Espindola (Lecco), Glielmi (Manfredonia, fine prestito), Tiago Lemos (Saviatesta Mantova)

Uscite: Patias (Jaraguà), Baroni (Sporting Sala Consilina), Restaino (Pirossigeno Cosenza) Nicolodi (Sulmona), Braga (L84), Glielmi (Città di Melilli, in prestito), Galliani (Italservice Pesaro), Degan (Active)

Allenatore: Lucho Antonelli (nuovo)

Redazione C5 Live

 





Pubblicità