skin adv

Primo acuto del Latina in campionato: PalaLevante espugnato, Casalbertone k.o. di misura

 06/10/2024 Letto 133 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Il Latina espugna il PalaLevante e, al terzo tentativo, conquista la sua prima vittoria in campionato, bissando il successo maturato in Coppa Lazio. Niente da fare per il Casalbertone, che si arrende 4-3 e resta a quota uno in classifica.

PRIMO TEMPO - I padroni di casa partono aggressivi e nei primi minuti cercano il gol con un paio di conclusioni, ma al terzo sono gli ospiti a passare: Terenzi segna con un tiro dal limite dell’area deviato da Foglio, che spiazza Varracchio. Al quinto, un rapido scambio tra Caparone e Ponso consente al Latina di raddoppiare: il numero 11 si trova a tu per tu con il portiere e firma lo 0-2. Il Casalbertone però non si arrende e risponde con il proprio capitano, Celani, che ribadisce in rete dopo un’azione confusa, accorciando le distanze. La prima frazione si chiude con questo risultato, con la squadra di Volpes che fatica a sfondare la difesa avversaria.

SECONDO TEMPO - I giallorossi ripartano all’attacco e vengono subito premiati: una punizione di Marco Cecilia, infatti, porta al pareggio. L’entusiasmo dei padroni di casa continua e, appena un minuto dopo, Amoruso realizza il gol del sorpasso, sfruttando una bella azione personale. Al quarto, lo stesso Amoruso colpisce la traversa con un potente tiro, ma il Latina non si lascia sopraffare. Al decimo, una conclusione di Pompili deviata dalla difesa vale il 3-3. Un errore difensivo dei padroni di casa, al quattordicesimo, permette a Caparone di rubare palla e servire Cotlet, che sigla il 3-4. Nel finale, il Casalbertone attacca a testa bassa, colpendo una traversa con Ciattaglia, ma i nerazzurri resistono fino al triplice fischio. Il Latina ottiene così la sua prima vittoria in campionato, portandosi a 4 punti in classifica e lasciando indietro un Casalbertone che, nonostante una prestazione generosa, rimedia il secondo stop in tre partite.


Jacopo Mandò




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità