skin adv

Anche per il Corinaldo l'attesa è finita, Tinti: "Occorrono praticità e tenacia"

 11/10/2024 Letto 56 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CORINALDO





L’attesa è finita. Dopo oltre un mese di preparazione, il Corinaldo Calcio a 5 è pronto per iniziare il suo decimo anno in serie B. Sono infatti passati già dieci anni, stagione 2014/15, da quando il Corinaldo stravinse il massimo campionato regionale di C1. A guidare la squadra c’era lui, mister Massimo Tinti, colui che domani siederà per la prima volta in assoluto sulla panchina di un campionato nazionale. 
 
TINTI - «Provo una certa emozione e tanto rispetto nell'affacciarmi in un campionato complesso e nuovo, inoltre subito a confronto con una squadra, l'Eta Beta, potente fisicamente e molto ben organizzata. Dal primo giorno di preparazione, che la squadra ha vissuto alla perfezione sia in termini tattici tecnici ed emotivi, ci ripetiamo che i risultati e gli obiettivi non passano quasi mai solo dal bello, che occorre nel processo aggiungere dosi di praticità, di tenacia, di cuori gettati oltre l'ostacolo per fare un'ultima disperata difesa o per fare un "gol piovuto dal cielo."
 
L'asticella del nostro campionato è proprio in questa equazione, tra il naturale bisogno di divertimento e la necessità di essere sempre solidi ed affamati».  Ci vediamo domani al Circolo Tennis La Trave di Fano alle ore 15:30. 
 
Ufficio Stampa Calcio a 5 Corinaldo




Pubblicità