Alciati e un sogno chiamato Roma: “Farò di tutto per onorare questa maglia”
Lo scorso anno ha vinto tutto con l’Under 19 e si è ritagliato spazio anche in prima squadra, trovando i suoi primi minuti in Serie A. Da questa stagione, invece, niente più settore giovanile per Davide Alciati, chiamato a spiccare definitivamente il volo, tra obiettivi concreti e sogni da realizzare.
“C’è tanta voglia di crescere il più possibile. Vengo da un’annata fantastica, che mi ha dato tante soddisfazioni, ma, soprattutto, tanta consapevolezza”, spiega il classe 2005, elettrizzato dalla trasformazione in Roma 1927 Futsal. “Un grandissimo onore e allo stesso tempo una grossa responsabilità - sottolinea -. Per me è un sogno vestire la maglia della mia città e farò di tutto per onorarla”.
Emergere in mezzo a tanti campioni non sarà semplice: “Sto cercando di migliorare in ogni aspetto, lavorando sodo ogni giorno. So che devo dare il massimo per trovare spazio e fare esperienza”. Niente più Under 19, ma tra la prima squadra e la Coppa Divisione le occasioni non mancheranno di certo: “Non dobbiamo porci limiti - conclude Alciati -. Abbiamo le capacità per arrivare in fondo, ciò che conta è andare avanti con costanza e determinazione”.
Antonio Iozzo