skin adv

Carbone la sblocca, il Castel Fontana la riprende con Peroni: il Senise parte con un pari

 12/10/2024 Letto 68 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SENISE





Nella prima uscita stagionale il Futsal Senise trova un prezioso pari sul difficile campo di Genzano al cospetto del Real Castel Fontana. Nonostante gli attacchi rossoneri nel primo tempo i ragazzi di Masiello vanno a riposo sullo 0-1 grazie a una rete di Carbone, ma saranno raggiunti a pochi minuti dalla fine da Peroni. 1-1 il finale e primo punto in classifica in questa nuova Serie B (girone F).

PRIMO TEMPO - Nel primo tempo il pallino del gioco è dei laziali rossoneri che a circa 4’ dall’inizio della gara si rendono pericolosi con Terlizzi imbeccato per vie centrali da Cotichini: Boschiggia chiude bene all’interno della sua area. I romani continuano a premere e cinque minuti più tardi sfiorano la marcatura con un bel tiro da fuori di Terlizzi che termina di poco al lato destro della porta del portiere brasiliano dei lucani. Dopo una manciata di giri di lancetta Boschiggia, in funzione di quinto di movimento, perde una palla sulla trequarti con i rossoneri che si distendono e concludono clamorosamente fuori. I bianconeri sono ordinati e si difendono bene con Pernoni che a circa otto minuti dal termine della prima frazione calcia centrale con Boschiggia che blocca la sfera. Gol sbagliati e gol subito: a 4’25” dalla sirena, alla prima vera e propria occasione del team allenato da Masiello i bianconeri passano con un gran diagonale di Antonio Carbone che s’insacca rasoterra sul palo opposto. L’ultima emozione del tempo arriva a 1’25” dalla fine quando Boschiggia chiude lo specchio a Peroni e fa ripartire un grande contropiede che Simeone a tu per tu con il portiere Ciattaglia non riesce a finalizzare. Si va al riposo sullo 0-1.

SECONDO TEMPO - Parte forte il Futsal Senise che al primo minuto della ripresa va vicino al gol con Carbone rendendosi pericoloso anche al terzo giro di lancetta con D’Alessandro che sulla destra calcia una puntata che termina fuori. A 5’11” grandissima parta di Boschiggia che di piede toglie la palla dall’angolino dopo un gran tiro di Peroni. Dieci secondi più tardi è ancora D’Alessandro a calciare sull’esterno della rete. A 8’16” Dignoti anticipa un passaggio dei laziali a centrocampo s’invola per vie centrali calcia ma Ciaccaglia gli chiude lo specchio. Un minuto dopo sono ancora i lucani protagonisti con un gran tiro del solito D’Alessandro. A otto minuti dal termine D’Alessandro s’invola sulla sinistra ma gli viene chiuso lo specchio. La grande occasione per i bianconeri arriva a 7’32” dalla fine con Simeone che di tacco colpisce il palo interno. La risposta laziale non tarda ad arrivare: a 6’05” anche i rossoneri colpiscono un palo esterno con Peroni. Il tempo passa e Boschiggia imbecca D’Alessandro che gira la sfera di testa che termina fuori. Nel finale, dopo una super doppia parata di Boschggia, il Real Castel Fontana pareggia precisamente a 2’40” dal termine con un tifo forte di Peroni. A trenta secondi dal termine il portiere brasiliano bianconero salverà ancora una volta il risultato. I lucani tornano a casa con un punto prezioso conquistato sul difficile campo di Genzano.


Alessio Petralla
Ufficio Stampa Senise





Pubblicità