skin adv

Roma C5, falsa partenza. Qualche rimpianto c'è per la sconfitta di Lazzaro

 12/10/2024 Letto 149 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ROMA CALCIO A 5





In un Palattinà carico e caldo va in scena la prima giornata della Roma Calcio a 5 nella stagione 24/25 della Serie A2 Élite.

PRIMO TEMPO - Match che parte con una fase di attesa da parte di entrambe le formazioni, che cercano lo spiraglio giusto per far male all'avversaria, con interventi utili di Ganho e Parisi tra i pali a sventare le minacce. Al 10' circa del primo tempo la giocata di Honorio apre il varco sulla sinistra a Pizetta che supera da distanza ravvicinata Ganho. Il destro del numero 8 gialloblu vale l'1-0 che reggerà fino all'intervallo. I tentativi giallorossi prima del duplice fischio infatti sollecitano Parisi che dalla sua risponde sempre presente.

SECONDO TEMPO - Ripartenza forte della Roma nella seconda frazione, che crea molto e trova, al 5' di gioco, un duplice intervento del portiere avversario che riesce ad ipnotizzare Bobadilla e Kamel da due passi, negando così il pareggio giallorosso. Il momento spartiacque della gara lo si trova nello scontro fortuito (e sfortunato) tra Rosa e Ganho, che perdono il riferimento in campo e lasciano un pallone comodo e invitante a Pannuti che lo scaglia in rete. È 2-0 Futura e power-play Roma, che cerca l'imbucata per far male e accorciare il risultato. È proprio su uno di questi appoggi però che arriva l'intercetto e il destro a porta vuota che regala il +3 ai padroni di casa. Negli ultimi 10' di gioco si vede una Roma battagliera e che spinge a testa bassa, che prova ad accorciare le misure. Su una punizione dalla distanza Kamel trova il destro vincente, complice una respinta imperfetta di Parisi e una deviazione gialloblu che spinge in fondo alla rete il pallone. È 3-1 e Roma che continua a spingere, con Popa al posto di Ganho cercando l'all-in. Sul giropalla giallorosso, altra imbucata mancata e altro gol di Pizetta, che trova dalla sua area di rigore un destro pulito che spegne gli entusiasmi giallorossi. Ormai allo scadere, quando mancano circa 2' di gioco, la Roma trova la sua seconda rete con il 9 Bobadilla, che si fa trovare pronto a centro area dopo il suggerimento di Kamel. Finisce così il match e la trasferta giallorossa.

L’ANALISI - Qualche rammarico per i ragazzi di Di Vittorio, che escono a testa alta dal campo di Lazzaro e che vorranno rifarsi sabato prossimo nel primo match casalingo con il Bulldog Capurso, squadra pugliese che giocherà oggi contro l'Unicusano Ternana Futsal.

Ufficio Stampa Roma C5

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità