La CDM recupera Politano: “Sono molto contento di rientrare. Mantova? Non siamo intimoriti”
Archiviata la sconfitta al cospetto del Modena Cavezzo, la CDM si prepara a prendere parte a un affascinante duello. Nella serata di venerdì 22 novembre, al PalaSport di Campo Ligure, la truppa di Hugo De Jesus incrocerà i guantoni con la corazzata Saviatesta Mantova, che condivide la vetta del girone A di Serie A2 Élite con lo Sporting Altamarca.
OTTAVO ROUND - “Sappiamo che sono forti, ma questo non ci intimorisce”, la premessa di Leonardo Politano, consapevole dell’enorme potenziale a disposizione del proprio team: “Penso che la mia squadra sia al loro stesso livello. Siamo giovani, con tanto da imparare dai più grandi. Quando si affrontano roster del genere, ma come in tutte le altre partite, servono grinta, determinazione e molta concentrazione”.
RIENTRO IN CAMPO - L’estremo difensore, che mercoledì 20 ha preso parte al 3-3 interno contro l’Elledì in Coppa della Divisione, si è finalmente messo alle spalle l’infortunio al polso patito in avvio di stagione: “Sono molto contento di rientrare contro un’avversaria forte. Il ritorno in campo è stato bello, mi sono sentito a mio agio. Sono pronto per domani, poi, alla fine, parlerà il campo”.
I PROPOSITI - Per il talentuoso classe 2005, l’annata sportiva 2024-25 potrebbe rappresentare un prezioso trampolino per compiere parecchi passi in avanti nel proprio percorso di crescita: “Il mio obiettivo è quello di migliorare giorno dopo giorno, e imparare da chiunque possa trasmettermi qualcosa. A livello di squadra, invece, voglio arrivare il più in alto possibile”, conclude il numero 95.
Alessandro Cappellacci