Speciale Serie A, tutti i movimenti delle top 16 | Vinumitaly Petrarca, qualcosa di interessante
Nel segno della continuità più assoluta. Il Vinumitaly Petrarca che torna dopo una stagione in Serie A non è molto diverso da quello che ha dominato la A2 Élite, stravincendo il girone A con annesso trionfo in Coppa Italia. Stesso allenatore, l’espertissimo Luca Giampaolo, stessi big tornati nel loro habitat naturale: dai Mello a Rafinha passando per Parrel e l’Azzurro Molaro, tutti presenti.
IL COLPO - Tre volti nuovi in un roster rodato che non avrà bisogno di tempo per amalgamarsi. Morlino riporta in A Matteo Gargantini, insieme a Roberto Giampaolo, il figlio di Luca, reduce da un’ottima stagione a Manfredonia. Tris made in Italy completato da Feverati, ex MestreFenice.
L’AMBIZIONE - “Nessun obiettivo”. Luca Giampaolo sta lontano dallo stress di dover centrare l’obiettivo, ovviamente la permanenza in categoria è la base su cui trovare l’altezza della situazione. L’allenatore dei patavini però l’ambizione ce l’ha. “Vogliamo fare qualcosa di interessante”.
PETRARCA PADOVA
Conferme: Fellipe e Victor Mello, Rafinha, Parrel, Mascambruni, Furlan, Medea, Cachero, But, Bernabei, Molaro, Marchese e Collatuzzo, Bastini, Alves
Entrate: Gargantini (Città di Massa), Roberto Giampaolo (Manfredonia), Feverati (MestreFenice)
Uscite: Guga (Pirossigeno Cosenza), Benlamrabet (Maccan Prata)
Allenatore: Luca Giampaolo (confermato)
*FOTO: Petrarca
Redazione C5 Live