skin adv

Nardacchione e Lamas sugli scudi: i Bulldog Capurso non sbagliano al debutto

 14/10/2024 Letto 45 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BULLDOG CAPURSO





Prova di forza della Bulldog Capurso che non sbaglia la prima dell’anno, e rifila una cinquina alla neopromossa Futsal Ternana. Una prova convincente dell’intero gruppo a disposizione di mister Chiaffarato, che ha ruotato l’intero roster a disposizione con non poche note liete. Gara che vede ad inizio ripresa l’affondo decisivo dei biancorossi con Nardacchione e Lamas sugli scudi con una doppietta. Bene capitan Garofalo al ritorno a casa, prima gioia per il baby D’Alessandro, mentre non pagano dazio Nitti e Mazzei all’esordio con la categoria. Sul pezzo Dammacco e Mazzei con Micoli pronto a dar manforte lì dove serve per un 5 a 1 che regala gioie e fiducia in quello che rappresenta un percorso nuovo e l’inizio di nuove sfide per cui ci sarà tanto da lavorare, in attesa di Perri e Primavera che torneranno disponibili nella trasferta capitolina in casa della Roma in programma nel prossimo sabato.

PRIMO TEMPO - Subito Capurso avanti, Lamas sradica palla ad un avversario e di punta calcia in porta per l’uno a zero che sblocca il match. Nardacchione ci prova dalla distanza ma la palla termina a lato, prima d’inventare per Mazzilli che per poco non trova la prima gioia in Élite. Finta in bello stile per Dammacco che calcia a lato, mentre sulla conclusione di Lamas, Fagotti si rifugia in corner. Sul finale sale in cattedra D’Alessandro che in paio di circostanze sfiora la rete del raddoppio per un Capurso letteralmente padrone del campo. Si chiude così la prima frazione.

SECONDO TEMPO - Subito Nardacchione - Lamas in avanti per i bulldog mentre dall’altra parte Giardini prova ad invertire la rotta. Micoli fa buona guardia, prima di deviare sulla traversa una sassata di Demichelis. Garofalo strappa palla a Sachet con Fagotti che gli nega la gioia personale. È il preludio del goal che arriva all’ottavo con una perla di Nardacchione che infila sotto l’incrocio la palla del due a zero. Grande recupero di Garofalo che imbecca Lamas che alla sua maniera realizza la sua doppietta che vale il tre a zero. La Ternana è alle corde ed il classe 2003, Enrico D’Alessandro, riceve da Nardacchione la palla che vale il poker biancorosso. Quinto di movimento per Pellegrini con Nardacchione che realizza in bello stile il pokerissimo. A nulla vale il bel goal di Demichelis che chiude il punteggio finale sul 5 a 1.

FORMAZIONI - Micoli, Lamas, Nitti, D’Alessandro e Mazzilli il quintetto scelto da Chiaffarato. Fagotti, Radaelli, Sachet, Giardini e Demichelis la risposta del collega ospite Pellegrini.

ARBITRI - Direzione di gara affidata al duo campano, Elio Simone (Napoli) e Gabriele Bruno Barbato (Castellammare di Stabia) con Agostino Fiorentino (Barletta) al crono.

Ufficio Stampa Bulldog Capurso




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità