skin adv

New Taranto, bicchiere mezzo pieno. Punto pesante e pari importante

 14/10/2024 Letto 57 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NEW TARANTO





Un punto d’oro. La New Taranto calcio a 5 esce imbattuta dal Pala Villasmundo e pareggia per 2-2 contro il Città di Melilli nella 1^ giornata del campionato di Serie A2 Élite, girone B. Dopo essere passata due volte in svantaggio, i rossoblù hanno la forza di lottare fino all’ultimo secondo e di uscire con un punto dalla difficilissima trasferta sicula.

LA PARTITA - Una partita bella, intensa e spettacolare tra due squadre che, sin dalle prime battute, dimostrano un ottimo livello di gioco. I padroni di casa partono con Glielmi, Ique, Corallo, Failla e Rizzo; Taranto risponde con Lupinella, Di Pietro, Boutabouzi, Bottiglione e Rosato. Il match è equilibrato, con entrambe le squadre che provano ad imporre il proprio ritmo dopo un’iniziale fase di studio. Al 7’ Melilli passa in vantaggio con Caresani, che bagna l’esordio con la maglia siciliana con un destro vincente. La reazione dei rossoblù di Guarino è immediata. Il portiere Glielmi è costretto a fare gli straordinari, effettuando diverse parate, ma non può nulla al 14’ quando Rosato realizza il gol dell’1-1 su assist di Bottiglione. Il ritmo del match non si abbassa, anzi. Le due formazioni continuano a produrre gioco, alla ricerca dell’episodio che potrebbe sbloccare la fase di stallo dell’incontro: Melilli trova il 2-1 con il capitano Failla, bravo a battere con un potente sinistro Lupinella. Taranto non si disunisce, anzi: capitan Bottiglione e compagni aumentano i giri del motore, rischiando anche in una circostanza con la traversa di Bocci, che avrebbe potuto chiudere i conti. Mister Guarino si gioca il tutto per tutto, inserendo il quinto di movimento con Di Pietro. Melilli fallisce alcune ripartenze, i rossoblù non si perdono d’animo, mantengono lucidità e pazienza. Gli sforzi vengono premiati quando, a 18” dalla fine, lo stesso Di Pietro colpisce il pallone dopo una serie di rimpalli, battendo l’estremo difensore Glielmi. Il gol del 2-2 rende merito alla formazione ionica, che ha sempre creduto di poter portare a casa almeno un punto.

L’ANALISI - Un pareggio importante per la New Taranto, che torna con un punto pesante dalla trasferta di Melilli. Adesso occorrerà recuperare le energie e concentrarsi, subito, al prossimo impegno stagionale. Sabato 19 ottobre, alle 15, l’esordio casalingo: per indisponibilità del PalaMazzola, la sfida contro l’Academy Futsal Pescara si disputerà al PalaFiom.

Ufficio Stampa New Taranto

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità