skin adv

Cesena: altro approccio sbagliato, derby al Modena Cavezzo, primo stop in campionato

 19/10/2024 Letto 64 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL CESENA





Prima sconfitta stagionale per la Futsal Cesena, caduta tra le mura amiche del PalaPaganelli nel derby contro il Modena nonostante una bellissima cornice di pubblico con tanti bambini e famiglie al seguito della squadra romagnola.

LA PARTITA - Così come all’esordio con il CDM, i bianconeri incassano subito gol dopo neanche un minuto di gioco, questa volta per una sfortunata deviazione di Dentini che beffa Montalti segnando nella sua porta. La reazione, così come contro i liguri, non si fa attendere: al 5′ Pritoni giganteggia nella metà campo avversaria e serve un cioccolatino a Traversari che, solo in area, non controlla adeguatamente e perde il tempo di battere a rete. È il preludio alla rete del pareggio che arriva all’8′: Gardelli di testa impegna Juninho, ma la palla torna sui piedi del bomber bianconero che appoggia per l’accorrente Butturini che di prima intenzione segna il gol dell’1-1. La gioia dei locali dura però poco, perché al 13′ Martinez è bravissimo ad aggirare Pieri e a battere Montalti con un pregevole pallonetto. Al 17′ la Futsal Cesena sfiora il gol del 2-2 con Traversari, che colpisce sfortunatamente il palo. Nella ripresa il Modena parte forte e al 3′ è bravissimo Montalti a dire di no all’insidiosa conclusione di Amarante, ma due minuti dopo regala di fatto il gol dell’1-3 a Dudu Costa perdendo palla sulla trequarti avversaria dopo un’uscita sbagliata dalla propria area di rigore. La squadra allenata da Osimani prova a tornare in partita ma al 9′ la traversa (dopo decisiva deviazione di Juninho) dice no a Pritoni. Nei minuti finali di gara la squadra di casa utilizza la carta del portiere di movimento e al 18′ accorcia con Pieri, imbeccato ottimamente da Fernandez. A nulla però valgono gli assalti dei secondi finali, con Butturini che avrebbe l’occasione per pareggiare ma non inquadra la porta.

FUTSAL CESENA: Montalti, Dentini, Fernandez, Pieri, Gardelli, Zandoli, Nardino, Traversari, Butturini, Er Raissouni, Lucchese, Pritoni. All.: Osimani.

MODENA CAVEZZO: Juninho, Amarante, Martinez, Aieta, Campo, Dudu Costa, Ben Saad, Cuomo, Vlasi, Matarese, Rondini, Aligante.

ARBITRI: Kreso di Triste, Bontorin di Bassano del Grappa. CRONO: Fortunati di Cesena.

RETI: 0’48” pt Dentini (aut), 8’35” pt Butturini, 13’04” pt Martinez, 5’25” st Dudu Costa, 17’49” st Pieri.

AMMONITI: Butturini, Pieri, Fernandez, Traversari, Amarante, Ben Saad, Dudu Costa.

Ufficio Stampa Futsal Cesena

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità