skin adv

Tris di Pegue, poker esterno sulla Virtus Cap: il Grottaglie parte col sorriso in Coppa Italia

 21/10/2024 Letto 108 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    WFC GROTTAGLIE





Un grande avvio in coppa Italia per la WFC Grottaglie che domenica pomeriggio ha vinto, per 1-4, grazie a una Pegue in giornata di grazia autrice di una tripletta, sul difficilissimo campo della Virtus Cap San Michele.

PRIMO TEMPO - Il gol del vantaggio arriva grazie a una gran palla recuperata sulla sua trequarti dalla spagnola che effettua un bell’uno due con Giovarruscio e piazza la sfera a mezz’altezza per lo 0-1. Il pareggio delle padrone di casa arriva dopo circa quattro minuti con De Filippis che lancia millimetricamente Pugliese che in area batte Cordaro in uscita acciuffando il pareggio. La gara resta godibile con le due squadre che ci provano e con le padrone vicinissime al vantaggio: brava prima Cordaro e poi la retroguardia grottagliese a salvare sulla linea. A meno di due minuti dalla fine riecco che le tarantine si rifanno avanti ancora con Pegue che riceve da Tieppo sul secondo palo: per la spagnola è un giochino da ragazzi spingere la palla nella porta sguarnita. Si va al riposo sul punteggio di 1-2.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa le due formazioni lottano su ogni pallone per portare il bottino pieno a casa con la Woman che cala il tris ancora con una scatenata Pegue che riceve palla (punizione) da Gea e batte Antonaci con un tiro dall’interno dell’area di rigore ma da posizione decentrata. La Virtus Cap non ci sta e gioca per più di metà frazione con il portiere di movimento ben controllato dalla retroguardia di coach Bommino. Sono le ospiti, però, che a poco più di un minuto e mezzo dalla fine trovano gloria con l’argentina Tieppo che salta Mazzuoccolo entra in area per vie centrali e batte Antonaci con un bel tiro forte rasoterra. La gara termina 1-4 con le grottagliesi che possono brindare al primo successo stagionale.

ABATEMATTEO - Queste le dichiarazioni post gara del numero uno grottagliese Cataldo Abatematteo: “Sono molto contento della prestazione fatta dalle ragazze che nonostante alcune defezioni importanti si sono comportate benissimo. È stata una vittoria comunque sofferta visto che le baresi, nella ripresa, hanno schierato per circa quindici minuti il portiere di movimento: la difesa si è comportata egregiamente anche in questa circostanza”. La gara. “La squadra ha interpretato bene ciò che aveva provato in settimana con l’allenatore”. La Virtus Cap: “È una compagine molto affiatata con ragazze che giocano da tanti anni insieme. Ci hanno creato qualche difficoltà”. Vittoria importante: “Abbiamo raccolto tre punti preziosissimi visto che ci permettono di partire alla grande in coppa Italia. A questa competizione ci teniamo tantissimo e speriamo di proseguire così. Ora testa al campionato che domenica ci vedrà sfidare, in casa, il Rieti”.


Alessio Petralla
Ufficio Stampa WFC Grottaglie




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità