skin adv

L84, un po' di analisi logica. "Bene in fase difensiva. Più pungenti in quella di realizzazione"

 22/10/2024 Letto 120 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    L84





Inizia con il piede giusto la stagione della L84: vittoria e tre punti a casa. I verdeneri battono per 1-0 il Benevento tra le mura amiche del Pala Maggiore di Leinì grazie al primo gol italiano di Vinicius Rocha. Così la L84, alle prese con l’inserimento degli arrivi dal futsalmercato, ha festeggiato la prima vittoria della stagione davanti al sold out del Pala Maggiore di Leinì.

LA PARTITA - La sfida si apre con la consueta fase di studio: la L84 tiene il pallone e il Benevento riparte in transizione. La prima occasione importante la crea Rocha dopo 4′ di gioco: isolamento sulla destra e conclusione respinta da Matheus. Risponde il Benevento con Guerra al 7′, ma Tondi c’è.  Al 10′ spaccato ci prova Rescia da palla inattiva, ma viene respinto dalla difesa giallorossa. Ci prova ancora il Benevento, ma Stigliano manda a lato. Quindi, a 9′ dalla fine del primo tempo, Rocha mette il primo sigillo in Serie A: il brasiliano controlla nella sua zona, si gira e spacca la porta. Il Benevento non ci sta e cerca la via del gol con Stigliano: Tondi c’è ancora una volta. Il primo tempo scivola via, finché Fortini non attacca bene il secondo palo, ma Matheus compie un altro miracolo. Così si chiude la prima frazione: L84 avanti per 1-0. Si riparte con Benevento che ha un’occasione enorme con Milucci, ma Tondi lo ipnotizza nell’uno contro uno. La sfida procede con lo stesso copione della prima frazione fino al 4′. Josiko calcia, Matheus ci mette le mani, ma non trattiene. Così Fortini si avventa sul pallone e viene toccato dallo stesso Matheus: rigore L84. Matheus esce per dare spazio e Luberto tra i pali, mentre Rocha va dal dischetto. L’ex verdenero ipnotizza il brasiliano, neutralizzando il mancino di Rocha e parando il calcio di rigore. Sta di fatto che il ritmo della sfida non varia: la L84 ci prova, il Benevento difende. A 11′ dalla sirena ci prova Raguso al volo, trovano sempre un ottimo Matheus. A 9′ dalla fine ci riprova Josiko, ma Matheus c’è. Matheus viene nuovamente sollecitato da Rocha a 6′ dal termine, rispondendo presente.  Non è finito lo show del portiere giallorosso che nel finale neutralizza, in ordine, Fortini e Braga. Il laterale verdenero si fa bloccare nell’uno contro uno, mentre il pivot va vicinissimo al primo gol in maglia L84. In entrambi i casi Matheus si esalta. Nel finale il Benevento ci prova con il portiere di movimento, ma rischia di subire il colpo del KO prima da Rescia e poi da Raguso. Tant’è che, tra tutte le sfaccettature possibili di un finale aperto, non succede nulla fino alla sirena.

PANICCIA - Al termine della sfida mister Paniccia ha parlato così della partita: “Indubbiamente sono soddisfatto della fase difensiva, dato che non abbiamo concesso quasi nulla. Potevamo essere più pungenti nella fase di realizzazione, evitando qualche ripartenza. Abbiamo incontrato un Benevento, a cui faccio i complimenti, coriaceo, nonostante le assenze. Ho visto bene i nuovi. È ovvio che si debbano integrare pian piano, soprattutto perché abbiamo uno zoccolo duro molto ampio”. Prossimo appuntamento venerdì 25 ottobre in trasferta contro l’Italservice Pesaro.

Ufficio Stampa L84

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità