skin adv

Ternana, bicchiere mezzo pieno. "Mi tengo il punto, la prestazione e questi ragazzi meravigliosi"

 22/10/2024 Letto 120 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL TERNANA





Primo punto che muove la classifica per una Tip Power Futsal Ternana che esordisce tra le mura amiche con il pubblico delle grandi occasioni. Partita combattuta e dura come - parafrasando le parole di Mister Pellegrini a fine gara - dovremo spesso aspettarci in questa A2 Élite.

LA PARTITA - Primo tempo molto equilibrato con la Tip Power che sblocca il risultato con Cesar Sachet, abilissimo a finalizzare una splendida ripartenza da calcio d’angolo avversario, ed è brava a poi a contenere il ritorno della Lazio. Almeno così è fino ad 11 secondi dalla fine della frazione, quando i romani trovano il pareggio con Gedson, bravissimo ad inserirsi sul lato sinistro della porta difesa da Fagotti e batterlo con un preciso diagonale. La Tip Power però non accusa il contraccolpo psicologico ed è anzi bravissima a reagire subito; solo grazie ad alcuni strepitosi interventi di Tarenzi, infatti, la Lazio riesce a mantenere il pari. I romani sono però squadra esperta e di categoria e sfruttano al meglio ogni occasione: come quando, a poco meno di 4 minuti dal termine, Lutta intercetta un tiro dalla distanza di Gedson e devia il pallone battendo un incolpevole Fagotti. Ancora una volta però la Tip Power reagisce. I ragazzi di Pellegrini si gettano in avanti giocando il tutto per tutto e, a 2 minuti dalla fine - grazie ad una punizione di Sachet deviata dalla barriera - riescono in una magnifica impresa e regalare ai loro tifosi il primo punto in questa A2 Élite.

L’ANALISI

TIP POWER FUTSAL TERNANA – LAZIO CALCIO A 5 2-2
TIP POWER FUTSAL TERNANA: Fagotti, Sachet, Radaelli, Ogata, De Michelis, Mariani, Capotosti, Corpetti, Giardini, Negoita, Chiappalupi.  Allenatore: Pellegrini.

LAZIO CALCIO A 5: Tarenzi, Lutta, Dal Lago, Pazetti, Bertan, Pereira, Bertinelli, Giuili, Pilloni, Marini, Lupi, Colasanti  Allenatore: Fiorentini.

Arbitri: Alessandro Elia di Pisa e Fabio Parretti di Prato (cronometrista Tommaso Benedetti di Firenze)

Reti: 11’ Sachet (F.T.), 19’ Pereira (L), 17’ st Lutta (L), 18’ st Sachet (F.T.)

Ufficio Stampa  Tip Power Futsal Ternana 

 





Pubblicità