Tip Power Futsal Ternana mai in partita: altra battuta d'arresto pesante
La Tip Power Futsal Ternana torna da Taranto con un’altra brutta sconfitta. Contro la matricola allenata da mister Guarino, la Ternana non dà mai l’impressione di essere veramente in partita e torna dal Pala Mazzola con sei goal subiti a zero.
LS Ternana che ritrova Mariani dopo la squalifica ma perde, per lungo tempo, Gomez Pozo dopo la lesione al ginocchio diagnosticata in settimana. Primi minuti di gioco assolutamente alla pari, con Sachet che al settimo ha una buonissima occasione ma il suo tiro di sinistro finisce a lato, così come è bravo Fagotti a intervenire quando chiamato in causa. Taranto che tiene il pallino del gioco ma Ternana che non rischia nulla se non con qualche tiro da fuori e riparte bene in contropiede. Tutto questo, come troppo spesso accade nel futsal, fino ad un episodio decisivo. Rinvio di Fagotti sotto pressione, palla a Di Pietro che conclude in modo assolutamente innocuo dalla lunga distanza trovando però Chimanguinho completamente solo a cinquanta centimetri dalla porta. Bella giocata di tacco e Fagotti battuto. Tutto questo, dopo quattordici minuti in cui la Tip Power non aveva praticamente rischiato nulla. I ragazzi di Mr.Pellegrini reagiscono ed aumentano la pressione ma, a parte una ammonizione a Radaelli che commette il quinto fallo di squadra, si va al riposo senza altre particolari emozioni. La ripresa ripropone esattamente lo stesso copione, almeno per i primi tre minuti. Al terzo minuto, infatti, il capitano dei locali Bottiglione trova un bellissimo gol con un tiro di sinistro a incrociare da fuori area. La Tip Power non ci sta, e reagisce ancora attaccando. Al quinto, l’occasione migliore capita sui piedi di Giardini che ben lanciato a rete da Corpetti conclude di sinistro trovando però sulla sua strada un grandissimo intervento di Lupinella. Dopo neanche due minuti, però, il Taranto chiude di fatto la gara: Keko fa tutto alla perfezione, ricevendo un pallone tra i piedi e girandosi con una conclusione all’incrocio che non lascia scampo al portiere rossoverde. Adesso la gara inverte la sua inerzia, con la Futsal Ternana che tiene palla cercando il varco giusto ed il Taranto ad agire di rimessa. Purtroppo però, a parte una occasione di Ogata ben neutralizzata dal portiere avversario, è ancora il Taranto a colpire. Leggerezza difensiva dopo un time out e Di Pietro al dodicesimo segna un 4 a 0 facile facile Ternana che prova il tutto per tutto con Giardini quinto di movimento ed arrivano altri due goal del Taranto. Al quattordicesimo Di Pietro approfitta proprio della mancanza di Fagotti intercettando un palone vacante e calciando di prima dalla sua area: goal spettacolare, per quanto senza portiere, e 5 a 0. A due minuti dalla fine è ancora bottiglione, servito benissimo da Chimanguinho schierato come quinto, a siglare il definitivo sei a zero. Taranto che risale in classifica raggiungendo i cinque punti, Tip Power ancora ferma a due punti.
NEW TARANTO CALCIO A 5 – TIP POWER FUTSAL TERNANA 6-0
NEW TARANTO CALCIO A 5: Lupinella, Smaltini, Lopes, Grahlandre, Di Risi, Bottiglione, Rosato, Giannace, Chimanguinho, Versace, Smaltini, Quinto, Di Pietro. All. Bommino.
TIP POWER FUTSAL TERNANA: Fagotti, Sachet, Radaelli, Ogata, De Michelis, Mariani, Capotosti, Corpetti, Giardini, Paciaroni, Chiappalupi. Allenatore: Pellegrini.
Arbitri: Salvatore Pagano di Catania e Alessandro Sonigo di Castelfranco Veneto (cronometrista Agostino Fiorentino di Barletta)
Reti: 13′ pt Chimanguinho (NT), 2′ st Bottiglione (NT), 6′ st Keko (NT), 11′ st Di Pietro (NT), 14′ st Di Pietro (NT), 18′ st Bottiglione (NT).
Ufficio Stampa Tip Power Futsal Ternana