Soccer Altamura, l’attesa è finita. Rispoli: “Noi favoriti? Prima va dimostrato in campo”
L’attesa sta per finire: domenica le ragazze della Soccer Altamura scendono in campo per il primo impegno ufficiale. Un’attesa che, quest’anno, è stata particolarmente lunga perché una serie di combinazioni hanno fatto si che slittasse di due settimane, infatti, la squadra biancorossa ha già osservato il turno di riposo sia per il campionato che il girone di Coppa Italia.
In questo mese e mezzo di preparazione la squadra, agli ordini del nuovo condottiero Cesare Rispoli, si è preparata al meglio per questo appuntamento. “Ci stiamo preparando da più di un mese – ha affermato il tecnico altamurano – e finalmente si scende in campo con tanta trepidazione. Abbiamo disputato qualche amichevole e penso che la squadra ha risposto bene.”
A proposito della condizione della squadra ha aggiunto: “La squadra sta bene, tranne qualche infortunio muscolare, tipo quello occorso a Castro. Per il resto, abbiamo avuto un buon inizio di preparazione con le amichevoli. Le sensazioni sono positive con la consapevolezza che ogni partita va giocata perché, comunque, anche se è una frase fatta ma vera, non esistono partite semplici che diventano tali dopo averle vinte.”
Il primo avversario della squadra altamurana sarà il Nora Calcio Femminile. “Quella abruzzese – ha commentato il mister biancorosso - è una squadra che ha ambizioni anche se ha perso la prima partita. Domenica, però, sarà la prima in casa e sicuramente vorrò fare bella figura, specialmente con noi perché ci danno tutti come la squadra favorita.” Mister Rispoli, però, chiarisce: “Il fatto che siamo una delle squadre favorite va dimostrato in campo, non a chiacchiere ma con i fatti. Mi aspetto che la squadra entri in campo soprattutto con l'atteggiamento giusto. Al di là dell'aspetto tecnico-tattico, quello che voglio dalle mie ragazze è l'atteggiamento di una squadra che ha voglia di lottare su ogni palla, ha voglia di pressare con forza, di giocare con forza, di dimostrare che vogliamo arrivare all'obiettivo. Voglio una squadra con un atteggiamento giusto dall'inizio della partita.”
E adesso uno sguardo agli avversari. Il Nora Calcio Femminile è alla prima stagione nella serie cadetta e ha fatto il suo esordio con una sconfitta, 5 a 2 in casa del New Real Rieti. La squadra guidata Luca Di Eugenio, comunque, non è un avversario da sottovalutare e, come già anticipato da mister Rispoli, vorrà fare bella figura davanti al pubblico di casa. “Dopo la sconfitta all'esordio – queste le parole del portiere Claudia Impallatore - ci siamo immediatamente messe a disposizione del mister per puntellare le carenze che abbiamo riscontrato nel corso della prima partita. Giocare contro una squadra di livello come il Soccer Altamura è certamente uno stimolo in più. Sappiamo che ci sarà da sudare contro una delle squadre più competitive del girone, ma promettiamo che non daremo vita facile alle nostre avversarie. Arriviamo alla sfida contro il Soccer Altamura con la voglia di riscatto e con la responsabilità di fare il massimo per noi, per la società e per i nostri tifosi, considerando che sarà la nostra prima partita tra le mura amiche.”
La partita tra Nora Calcio Femminile e Soccer Altamura, valida per la 2^ giornata del girone C di Serie B femminile di Calcio a 5, andrà in scena domenica presso il Palazzetto dello Sport di Cepagatti, in provincia di Pescara, con fischio d’inizio alle ore 16,00.
Ufficio Stampa Soccer Altamura