Azzurri Conversano, contro il Fútbol Cinco Bisceglie per confermarsi: tre gli assenti
Ha le tinte neroazzurre il futuro immediato degli Azzurri Conversano. Nella settima giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5, infatti, la banda del patron Mino De Girolamo sarà ospite del Futbol Cinco Bisceglie in un match tra formazioni che occupano posizioni di classifica diametralmente opposte.
I conversanesi, protagonisti di un folgorante avvio di stagione, sono al momento secondi della classe, alle spalle della capolista Cus Bari e davanti a compagini del calibro di Just Mola, Grimal Barletta, Cassano delle Murge e Real Molfetta, in virtù di cinque vittorie nelle prime sei giornate di campionato. Di contro, il team della città del Dolmen è terz’ultimo in graduatoria, insieme a Thuriae e Cus Foggia, avendo ottenuto in questo primo scorcio di stagione uno score di un successo, un pareggio e quattro sconfitte. Ma i numeri non devono trarre in inganno anche perché i biscegliesi sono profondi conoscitori della categoria e hanno già dimostrato, in occasione dell’unica gioia stagionale, di saper sfruttare degnamente il fattore campo. In casa Azzurri, dunque, vige il massimo rispetto per l’avversario anche se c’è tanta voglia di allungare il momento positivo e continuare ad occupare le zone nobili della classifica. Per l’occasione mister Giliberti dovrà fare a meno dello squalificato Giuseppe Lioce e degli infortunati Gianvito Masi e Gianmarco Caradonna con il primo che dovrà stare fermo ai box ancora per un po’ e con il secondo che invece sembra essere sulla via del recupero.
Regolarmente disponibile, invece, il resto della truppa, una troppa desiderosa di regalare i tre punti al presidente De Girolamo che proprio in settimana ha festeggiato il compleanno. Al PalaCosmai dirigono l’incontro Ernesto Daniele Casula della sezione di Taranto e Francesco D’Acciò della sezione di Molfetta. Al cronometro Vincenzo Rizzi di Molfetta. Fischio d’inizio alle ore 16.
Ufficio Stampa Azzurri Conversano