Don Bosco, Monni sfida il suo passato: "Palombara? Una gara speciale per me. Vincere darebbe una svolta"
Dopo tre vittorie di fila in campionato, per il Don Bosco ci sarà l’esame Palombara. I ragazzi di Fiorentini proveranno a confermare l’ottimo momento di forma contro la prima della classe, distante quattro lunghezze in classifica. Un match importante che aiuterà a capire dove possono arrivare i gialloblu, desiderosi di riscattare il k.o. maturato all’esordio in coppa.
PASSATO VS PRESENTE - Tra i protagonisti della sfida spicca Federico Monni, arrivato in estate al Don Bosco, ma con alle spalle un’esperienza importante proprio al Palombara, squadra in cui ha militato tre stagioni: “Per me è un match delicato, ogni volta che devo affrontare il mio passato ho sensazioni particolari. Conosco gli avversari personalmente, hanno una rosa molto valida e lo conferma la classifica - spiega il numero 12 -. Sarà un incontro interessante: in caso di vittoria darà una svolta alla nostra stagione. Durante gli allenamenti stiamo cercando di correggere gli errori commessi, ma nelle ultime uscite siamo cresciuti molto, acquisendo esperienza, quindi spetterà a noi fare una buona partita”.
PUNTARE IN ALTO - Dopo l’infortunio al polpaccio che lo ha tenuto fuori dal campo due settimane, Monni è pronto al rientro: “Posso tornare a dare il mio contributo. Sono abituato a vincere e voglio farlo anche con la maglia del Don Bosco addosso. Per me infatti la C2 significa vittoria. Possiamo anche non arrivare primi in campionato, ma a quel punto bisognerà puntare ai playoff”. Per il laterale è stato semplice accettare la corte del club gialloblù : “Ho ricevuto la chiamata del mister e non ho avuto dubbi. Qui c’è un clima sano e sereno, un progetto serio che punta in alto e la società è molto disponibile”.
Irene Annarelli