skin adv

L'Ardea vola anche con l'Under 17. Della Volpe: “Si cresce un passo alla volta, umili e uniti”

 07/11/2024 Letto 263 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    ARDEA





Mentre la prima squadra vola in C1, l’Ardea continua il suo percorso di crescita a 360 gradi. In quest’ottica, la società per la prima volta nella sua storia, sta partecipando ai campionati di categoria anche con le formazioni Under 21 e Under 17. Un passo importante che sta subito dando risultati concreti.

PROGETTO - Gianluca Della Volpe, tecnico dell’Under 17, racconta il processo di formazione che ha avuto luogo in estate: “Sono orgoglioso dell'opportunità che mi è stata data e della stima che la società ha riposto in me, credo fermamente in questo progetto e ho accettato volentieri. Abbiamo cominciato questa avventura costruendo una rosa di giocatori tutti nati nel 2009 e provenienti dal calcio a 11, con tanta voglia di far bene ed emergere - spiega Della Volpe -. Per me, l'elemento fondamentale è il gioco di squadra: per questo va data molta importanza all’unione del gruppo. Stiamo lavorando tanto sulla parte atletica, logicamente senza trascurare anche quella tecnica e tattica, e i risultati, al momento, ci danno conferma della bontà del lavoro svolto finora”.

VOGLIA DI CRESCERE - Nelle prime tre giornate i giovani rossoblu hanno conquistato altrettante vittorie: “La determinazione e la grinta con cui i ragazzi affrontano le partite, dal primo all'ultimo minuto, senza mai mollare e incitandosi l'uno con l’altro, sono gli aspetti che mi stanno piacendo maggiormente - sottolinea l’allenatore -. Si è formato un gruppo desideroso di crescere: naturalmente, l'obiettivo più ambizioso è quello di salire di categoria e vincere il campionato, ma io dico sempre “un passo alla volta, umili e uniti: così si cresce". Qui ho trovato un ambiente familiare: da parte di tutti c’è sempre la massima disponibilità, oltre a una società costantemente presente che non è sempre semplice da trovare - conclude Della Volpe -. Ringrazio il Presidente Fofi e tutto lo staff”.


Paolo Trotta 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità