skin adv

Ardea, l'Under 21 vince e forma i giovani. Mancini: “Prepariamo i ragazzi a categorie superiori”

 14/11/2024 Letto 282 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    ARDEA





In casa Ardea grandi soddisfazioni stanno arrivando anche dall’Under 21: la formazione guidata da Flavio Mancini, in questa prima parte di annata, è stata protagonista di un percorso netto in un campionato al quale il club sta partecipando per la prima volta nella sua storia.

UNDER 21 - “Fin dalla chiusura dello scorso anno, l’Ardea ha dimostrato subito di essere una società seria e di aver un progetto ben definito per l’Under 21 - sottolinea il tecnico -. L’obiettivo era quello di creare un gruppo di ragazzi validi, pronti per approdare in prima squadra già in questa stagione o nella prossima. Grazie a tutto questo, abbiamo coinvolto tanti elementi provenienti da un Under 19 nazionale - prosegue Mancini -. A loro, si sono aggiunti altri ragazzi con esperienza sia nel calcio a 5 sia nel calcio a 11 che si sono messi subito a disposizione e sono sempre presenti durante gli allenamenti, aspetto che mi sta piacendo particolarmente. Al momento sto curando maggiormente l’intensità: la volontà è quella di proporre un sistema di gioco molto simile alla prima squadra in modo che i ragazzi, qualora venissero convocati in C1, sappiano cosa fare”.  Il rendimento, finora, è stato perfetto: “Abbiamo conquistato cinque vittorie su cinque, affrontando tutte compagini valide che stanno dimostrando di prendere seriamente questa competizione - prosegue l’allenatore -. L’intento principale è quello di formare giocatori con valori e attitudini, farli crescere in un ambiente sano per prepararli alla C1 e anche a categorie superiori: per noi sarebbe un motivo di vanto”.

DOPPIO INCARICO - Mancini ricopre anche il ruolo di allenatore in seconda della prima squadra, che tanto bene sta facendo con l’attuale primato in classifica e una marcia fin qui inarrestabile: “Abbiamo incontrato avversari competitivi e strutturati per la vittoria finale e i risultati sono a nostro favore - l’analisi del vice Masci -. Tutto questo è il frutto di un lavoro ben fatto durante la settimana da un grande mister come Gabriele. Con lui ci conosciamo da tanti anni, avendo fatto un’esperienza insieme in passato: quando mi ha contattato, ho detto subito di sì e l’Ardea è diventata la mia prima scelta. Anche con il presidente Fofi c’è un legame importante, essendo dello stesso anno e avendo giocato insieme per un periodo - ricorda Mancini, che conclude -. Il mio interesse verso questa realtà nacque anni fa quando da qui passò Pelezinho, oggi al Napoli: questo mi fece capire quanto fosse ambiziosa la società e come si possa costruire qualcosa di importante”.


Paolo Trotta




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità