Serie A2, Reggio Emilia in testa da solo. L'Atletico Canicattì scappa via. Real Fabrica ok
Scoppia la coppia nel girone A, non nel girone B, se ne forma un’altra nel girone C, la battistrada del girone D tenta la fuga nel girone D. È il bignami dell’alta classifica della Serie A2 dopo cinque giornate.
GIRONE A - Dopo quattro giornate passate appaiate, MGM 2000 e Reggio Emilia separano i loro percorsi nel girone A. Gli emiliani ottengono il quinto successo consecutivo stendendo con cinque gol la Canottieri Belluno ed approfittano nel migliore dei modi del colpo della Futsal Cornedo in casa dei biancoverdi (3-5) per andare al comando da soli. La vittoria consente per altro ai vicentini di agganciare a quota 9 la VDL Fiano Plus, caduta in casa contro l'Orange Futsal Asti. Due i pareggi che concludono il quadro: il 4-4 tra Videoton ed Energy Saving ed il 3-3 tra Alto Vicentino ed Aosta.
GIRONE B - Continua a vincere il Real Fabrica nel girone B. I falisci battono per 3-1 l'Atlante Grosseto con tre marcatori diversi e rimangono al primo posto, seppur in coabitazione con la Montebianco Prato, che ritrova i 3 punti dopo lo scivolone della scorsa settimana vincendo un match spettacolare contro la New Real Rieti: 7-5 il finale. Russi, Buldog Lucrezia e Grifoni tengono il passo delle prime due della classe vincendo rispettivamente tra le mura amiche contro Futsal Pontedera, Imolese ed Audax 1970.
GIRONE C - Dopo quattro vittorie consecutive si ferma la corsa di Sulmona, ma soltanto per ragioni di calendario del girone C. L'Italpol non si fa pregare e nel derby contro la Sporting Hornets, passa per 3-5 trascinata da Taloni ed aggancia in testa gli abruzzesi, ma con una gara in più. Alle loro spalle rallenta il passo la Conit Cisterna che chiude sul 3-3 contro la Cioli Ariccia che trova il gol che vale un punto dopo un match passato ad inseguire a poco più di 2' dalla fine con Vizonan. La Junior Domitia passa a Roma contro l'History ed accorcia il gap così come il Città di Anzio che si prende l'intera posta contro la AMB Frosinone al termine di un tiriatissimo 5-4 e deciso dall'affondo portodanzese nel finale con i due sigilli di Pistidda (autore di 3 gol) inframezzata dal centro di Ritano.
GIRONE D - Dopo il pareggio della scorsa settimana torna al successo nel girone D l'Atletico Canicattì che nel derby siciliano di giornata trionfa a Messina mettendo a segno 5 gol che valgono la conferma in testa con 13 punti. I biancorossi aumentano il proprio vantaggio grazie anche al successo della Soverato Futsal contro Bitonto Futsal Club: 7-4 per i calabresi con un Lucas Juninho davvero in giornata. Sammichele fa valere il peso della classifica contro Mazara, il Città di Acri si allontana dai bassifondi con il colpo a Canosa con i pugliesi che restano sul fondo a quota 3 insieme al Castellana che ha perso a Monopoli nell'unico match da no-gol della giornata.
Ufficio Stampa Divisione C5