Determinazione e personalità, così il Came Treviso allunga la serie positiva
Altro pareggio pirotecnico per la Came Treviso al termine di una partita sulle montagne russe: dopo il doppio vantaggio iniziale la formazione trevigiana ha subito la rimonta del Pirossigeno che nella ripresa si è portato addirittura sul 4-2 a dieci minuti dalla sirena; grande cuore dei ragazzi di mister Rocha che sono stati capaci di riportarsi sul pari con determinazione e personalità.
LA CRONACA - Ottima partenza della Came che si porta sul doppio vantaggio dopo soli quattro minuti dal fischio d’inizio: vantaggio di Japa Vieira che su azione da calcio d’angolo approfitta di una deviazione avversaria e calcia a rete da posizione ravvicinata, raddoppio di Walex che si invola indisturbato verso la porta avversaria e deposita in rete superando Del Ferrario. I padroni di casa accusano il colpo e concedono ulteriore spazio alla formazione di mister Rocha che va vicina alla terza rete in un paio di occasioni. Mister Tuoto sistema la squadra con alcuni cambi e la pressione si sposta nella metà campo dei trevigiani: Pietrangelo nega il gol in due occasioni con altrettanti interventi prodigiosi ma non può nulla sul tocco ravvicinato di Chilelli servito da Titon che accorcia lo svantaggio per i locali. Nei minuti successivi il risultato non cambia per merito dei due portieri che si rendono entrambi protagonisti di salvataggi prodigiosi. La pressione offensiva del Pirossigeno torna a farsi sentire con forza nei minuti che precedono l’intervallo ed è ancora Chilelli a trovare la rete arrivando per primo su una palla vagante in area di rigore, 2-2 all’intervallo. Il secondo tempo riparte su ritmi molto alti, entrambe le squadre cercano la rete che le porti in vantaggio e inevitabilmente concedono spazi agli avversari: per la Came i più attivi sono Suton e Walex, bravi a liberarsi al tiro meno a concludere sullo specchio della porta. Tra il settimo e l’ottavo minuto i padroni di casa, sostenuti dal loro pubblico vanno in rete due volte: vantaggio di Bavaresco che calcia a rete da posizione centrale dall’interno dell’area di rigore, raddoppio di Guga che beneficia di un recupero palla di Cabeca e batte Pietrangelo da posizione ravvicinata con un piattone rasoterra. Mister Rocha suona la carica e sprona i suoi ragazzi, la reazione non tarda ad arrivare e la rete che rimette in pista i biancoblu la realizza Suton all’11’ con un bel sinistro sul secondo palo dopo prezioso appoggio di Japa Vieira. Il capitano dei trevigiani lascia anzitempo il campo a causa del secondo cartellino giallo, i compagni resistono in inferiorità numerica e una volta ristabilita la parità in campo trovano la rete del pari con Del Gaudio che premia il filtrante di Suton e anticipa Del Ferrario in uscita, 4-4 al 15’. Nei minuti finali il risultato non cambia nonostante i due allenatori cerchino con coraggio di arrivare alla vittoria, il pareggio alla sirena è il risultato giusto per quanto si è visto in campo.
PIROSSIGENO COSENZA – CAME TREVISO 4-4 (p.t. 2-2)
PIROSSIGENO COSENZA: Del Ferraio, Marchio, Jefferson, Cabeca, Titon, Adornato, Chilelli, Bavaresco, Lo Conte, Guga, Paciola, Felipinho. Allenatore: Tuoto.
CAME TREVISO: Pietrangelo, Suton, Donin, Vieira, Sacon, Walex, Del Gaudio, Fior, Di Guida, Perazzetta, Ugas, Azzoni. Allenatore: Rocha.
MARCATORI: p.t. 3’34’’ Vieira (CA), 4’19’’ Walex (CA), 7’41’’ e 19’38’’ Chilelli (PI), s.t. 7’15’’ Bavaresco (PI), 8’12’’ Guga (PI), 11’57’’ Suton (CA), 15’32’’ Del Gaudio.
ESPULSO: 12’20’’ Vieira (CA).
Ufficio Stampa Came Treviso