skin adv

Walex decisivo: primo acuto Came lontano da Treviso. E la striscia positiva continua

 17/11/2024 Letto 55 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CAME TREVISO





Primo successo esterno per la Came Treviso che allunga la striscia di risultati positivi e torna finalmente alla vittoria: buona prestazione dei ragazzi di mister Rocha che reagiscono con determinazione allo svantaggio nel primo tempo e amministrano con personalità il vantaggio nel finale di gara.

LA CRONACA - Avvio di gara molto equilibrato con la Came subito pericolosa in un paio di occasioni già nei primi, Matheus attento in entrambe le occasioni; i padroni di casa non stanno a guardare e reagiscono immediatamente e questa volta è Pietrangelo a scaldare i guantoni a difesa della porta biancoblu. L’ingresso di Lolo Suazo tra le fila dei padroni di casa offre ulteriore brillantezza alle iniziative offensive degli uomini di mister Centonze ed è proprio l’ala mancina che al 9’ si inventa un filtrante sul secondo palo che Colletta gira di prima in rete. La Came reagisce e trova il pareggio dopo circa 5 minuti: discesa sulla destra di Walex che semina due avversari e mette al centro dalla linea di fondo campo, la difesa di casa non riesce a liberare e Di Guida al secondo tentativo calcia con forza in rete la palla dell’1-1. Ancora Lolo Suazo pericoloso in fase offensiva nei minuti successivi ma Pietrangelo nega la rete con un paio di interventi da campione. A circa 90 secondi dall’intervallo Came Treviso che trova il vantaggio su schema da calcio d’angolo: palla fuori per Donin che calcia forte sul secondo palo dove è libero Suton che tocca comodo in rete la palla dell’1-2 su cui si conclude il primo tempo. Il Benevento trova subito la rete del 2-2 in avvio di secondo tempo: De Crescenzo libera Xitao solo davanti a Pietrangelo, controllo e conclusione angolata che supera il portiere della Came e riporta il punteggio in parità. Molto combattuti i minuti successivi e grande equilibrio in campo tra le due squadre. Il risultato cambia ancora al 12’ a favore della Came: cross dalla destra di Sacon e Walex arriva coi tempi giusti in posizione centrale e calcia a rete superando Matheus. La Came gestisce con personalità la reazione degli avversari che faticano a rendersi pericolosi in avanti: mister Centonze gioca la carta del power play a circa tre minuti dalla sinistra ma il possesso palla dei campani è sterile, Japa Vieira e compagni difendono compatti e ordinati e alla sirena possono esultare per la prima vittoria esterna.

GG TEAM WEAR BENEVENTO 5 – CAME TREVISO 2-3 (p.t. 1-2)

GG TEAM WEAR BENEVENTO 5: Matheus, Ramon, De Crescenzo, Xitao, Botta, Stigliano, Milucci, Luberto, Arvonio, Guerra, Coletta, Lolo Suazo. Allenatore: Centonze.

CAME TREVISO: Pietrangelo, Suton, Donin, Vieira, Sacon, Walex, Del Gaudio, Fior, Di Guida, Perazzetta, Ugas, Azzoni. Allenatore: Rocha.

MARCATORI: p.t. 9’49’’ Colletta (BE), 14’53’’ Di Guida (CA), 18’34’’ Suton (CA), s.t. 1’40’’ Xitao (BE), 12’00’’ Walex (CA).

Ufficio Stampa Came Treviso

 





Pubblicità