Un Lamas straripante fa sognare il Capurso: gli incredibili numeri del sudamericano
13/11/2024 Letto 534 volte
Categoria: Serie A2 Élite
Autore: Alessandro Pau
Società: BULLDOG CAPURSO
Con un Lamas così nessun obiettivo è precluso. Dopo sei turni di Serie A2 Élite il Bulldog Capurso si attesta sul secondo gradino del podio del Girone B, con un ritardo di due sole lunghezze dalla Lazio capolista. A fare la differenza, fino a questo momento, è stato in grande parte l’apporto di Nicolas Lorenzo Lamas, finora letteralmente ingiocabile.
I NUMERI - In sei turni, infatti, Lamas è andato a segno la bellezza di 14 volte, per intenderci più di tre squadre dello stesso girone: Mascalucia (12), Tombesi (11) e Ternana (9), con i siciliani che hanno dalla propria parte l’attenuante di aver disputato una gara in mano.
Nella classifica marcatori, di fatto, il nazionale uruguagio non ha rivali: chi insegue, Masi del Pescara e Araujo dell’Itria, hanno fatto centro solo 7 volte, la metà del bottino collezionato finora da Lamas.
Il paragone regge alla grande anche se messo a confronto con la classifica marcatori dell’altro girone della serie cadetta: nel gruppo A, infatti, a guidare è Girardi del Maccan Prata, che si attesta a quota 8.
Finora Lamas è rimasto a secco solo una volta: era la terza giornata e il Capurso affrontava in casa la Tombesi. Partito con due doppiette nelle prime due giornate, il classe ’94 è poi salito in cattedra nella quarta tornata, rifilando una tripletta al Mascalucia. Ma è il quinto turno che l’ha consacrato definitivamente: contro il Cus Molise, infatti, ha colpito addirittura per 6 volte. Ieri sera, poi, nella sconfitta sul campo del Giovinazzo, ne ha messo solamente uno, non riuscendo a evitare il secondo k.o. in campionato ai suoi.
Numeri che fanno sognare il Capurso che, neanche a dirlo, con 32 gol siglati, è la compagine più prolifica della categoria e la seconda di tutto il panorama nazionale, dietro solo Futsal Torrita che, nel Girone C di Serie B, ha colpito una volta in più dei pugliesi. Con un Lamas così, nessun obiettivo è precluso. Nemmeno quel sogno chiamato Serie A.
Alessandro Pau
Foto: Pagina Facebook Bulldog Capurso