L84, altro passaggio a vuoto. "C'è tanto da lavorare per un campionato di vertice"
Doveva essere una sfida spettacolare e così è stato: tra L84 ed Ecocity Genzano è successo veramente di tutto. Le telecamere di Sky Sport hanno immortalato uno dei big match più entusiasmanti della stagione di scena al Pala Maggiore di Leinì. Alla fine non è bastata la spinta del sold out: a Torino passa l’Ecocity, anche se orfana di Ricardinho.
LA PARTITA - La torcida del Pala Maggiore accoglie due delle squadre più interessanti della Serie A, due squadre che hanno regalato uno spettacolo da brividi al popolo torinese. Parte forte l’Ecocity con la bomba di Taborda da palla inattiva, ma Tondi c’è. Dopo 8′ è sempre la squadra ospite a rendersi pericolosa con Fusari, ma Tondi copre il suo palo. Sugli sviluppi del corner seguente Micheletto ci prova col mancino, trovando però un super Tondi. Così a 7′ dalla fine del primo tempo De Oliveira imbuca benissimo per Pedrinho: Tondi non può nulla e Pedrinho insacco lo 0-1. Dopo pochi secondo gli ospiti colpiscono ancora da palla inattiva: De Oliveira si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e trova lo 0-2. La reazione della L84 arriva dopo un minuto, ma Murilo va solo a centimetri dal gol verdenero. Così si chiude la prima frazione di gioco: Ecocity avanti 0-2. La L84 torna in campo con tutt’altro piglio e lo dimostra subito. Infatti Fortini mette al centro per Rescia che tocca, ma Mammarella compie un miracolo. Il pallone sbatte quindi sulla traversa, con Micheletto che frana sulla porta nel disperato tentativo di salvare tutto. Così la sfera torna a Rescia che calcia a pali sguarniti, ma il gioco è fermo: fischio dei direttori di gara poiché la porta si era spostata. Proteste veementi da entrambi i lati, ma si riparte con un nulla di fatto: pallone scodellato per la L84. Si continua con un’altra parata di Mammarella, ma Rescia viene steso in area: rigore per la L84. Va Cuzzolino che, nemmeno a dirlo, non sbaglia: 1-2 e fine dei due minuti più folli dall’avvio di stagione. La sfida torna ad una vaga calma, finché Fusari non impegna Tondi al 9′. Tuttavia passa un minuto e De Oliveira chiude al meglio una transizione uno contro zero: pallone nel sacco e 1-3. La L84 però è molto più attiva rispetto al primo tempo, ma Rescia sbatte su Mammarella. A 7′ dalla sirena Coco fa partire il sinistro, obbligando Mammarella ad una parata straordinaria. Però sul seguente angolo Rescia è il più svelto di tutti e fa 2-3. A 4′ dalla sirena Paniccia si gioca la carta del portiere di movimento che però gela la L84: errore in costruzione e Fantecele appoggia il 2-4. I verdeneri ci provano nel finale, ma l’Ecocity difende benissimo, legittimando vittoria e primato in classifica.
PANICCIA - Queste le parole di mister Paniccia al termine della sfida: “Il primo tempo non abbiamo pressato quasi mai bene la palla ed abbiamo facilitato il gioco del Genzano. Nel secondo tempo siamo partiti benissimo, trovando subito il goal che ci ha rimessi in gara e creando tanto. Ad oggi però dobbiamo ancora lavorare tanto per poter disputare un campionato di vertice”. L’obiettivo è chiaro: ripartire con il piede giusto già dalla prossima. Sabato 23 novembre si vola a Padova per la sfida con il Vinumitaly Petrarca.
Ufficio Stampa L84