skin adv

La Virtus Romagna impatta con l’Infinity, Carta: “Consapevoli di dover continuare a lavorare”

 14/11/2024 Letto 82 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS ROMAGNA





La Virtus Romagna, dopo due vittorie di fila, trova il primo pareggio della stagione e lo fa in casa, tra le mura del Flaminio, contro l’Infinity Futsal. Un 2-2, il risultato finale, arrivato al termine di una partita combattuta, equilibrata, giocata con grande agonismo e determinazione da parte di entrambe le formazioni.
 
Tra le protagoniste del match, Isabella Carta, autrice di un gol e di una grande prestazione tra le fila delle biancorosse. La virtussina, riguardo il risultato, commenta: «È stata una sfida molto equilibrata. L’Infinity è una squadra fisica e veloce che ci ha messo alla prova, ma nonostante tutto ci siamo comportate bene in campo. Abbiamo messo in pratica le cose sulle quali lavoriamo in settimana: ogni domenica cerchiamo di perfezionare quello che il mister ci chiede ed è per questo che mi sento di dire che la partita contro l’Infinity è stato alla fine un buon test».
 
Carta poi aggiunge: «Dobbiamo sicuramente ancora migliorare sotto vari aspetti tattici e piano piano inserire nuove fondamenta. Lo sappiamo, ne siamo consapevoli ed è per questo che lavoriamo per dare sempre il meglio e alzare il livello ad ogni partita. Anche personalmente sento che devo crescere tanto, ma tutto questo mi stimola: il mister lavora tanto anche sui punti di forza individuali di ognuna di noi e questo mi aiuta ad avere più fiducia in campo, sia personalmente che a livello di gruppo».
 
La virtussina poi allarga lo sguardo su questo inizio di stagione: «Sento che fino ad oggi abbiamo lavorato tanto e bene, ora la prova più difficile è fare sempre uno step in avanti per arrivare al massimo delle nostre potenzialità, individualmente e di squadra».
 
Sempre Carta: «Questa nuova stagione è iniziata con tante novità, giocatrici nuove e uno staff cambiato, personalmente mi trovo molto bene e penso che l’arrivo di persone nuove abbia dato a tutte uno stimolo ulteriore nel migliorarsi. Io cerco di imparare da ognuno».
 
Infine, la giocatrice di mister Pierini analizza il potenziale di questa Virtus: «Siamo una squadra dalle grandi potenzialità, credo con la guida decisa del mister e continuando a lavorare al meglio, ci potremo togliere grandi soddisfazioni. Proprio considerate le nostre potenzialità, credo che gli obiettivi di squadra siano molto chiari: non voglio dirli pubblicamente, ma sicuramente vogliamo arrivare a fine stagione sapendo di aver dato tutto, senza rimpianti».
 
Ufficio Stampa Femminile Virtus Romagna 




Pubblicità