Mascalucia, trasferta senza lieto fine. "Male nella difesa del portiere di movimento"
Match spettacolare e rocambolesco al “Palarigopiano” tra Academy Pescara Futsal e Mascalucia C5 con gli uomini di Alberto Incatasciato che sul 4-1 hanno subito la rimonta da parte degli abruzzesi che hanno vinto 5-4 e che nei minuti finali hanno colpito ben due legni con Nicolosi. Una partita incredibile e piena di colpi di scena tra due formazioni che hanno giocato a viso aperto regalando grande spettacolo ai presenti sugli spalti. Tanto studio e poche occasioni nella prima parte della prima frazione di gioco. A salire in cattedra sono i portieri Cilli e Danek.
LA PARTITA - La partita si sblocca a 6’15” dalla fine del primo tempo con Rodriguez che dalla distanza si inventa un sinistro che si insacca alle spalle di Danek che aveva la visuale occupata. Tenta la reazione il Mascalucia prima con D’Arrigo con un bel tiro dalla distanza e poi con Licandri. Ma il pari non tarda ad arrivare grazie a Giovanni Messina che mette dentro un pallone confezionato a dovere da Turek per il momentaneo 1-1. Mascalucia che ci crede e cerca il raddoppio ancora con Messina ma il pallone è terminato sul fondo. Ci prova anche Masi ma si supera Danek che chiude la propria porta. Vogliono entrambe il gol. Ci provano i nostri con Nicolosi in ripartenza ma Cilli fa suo il pallone. Azione che di fatto chiude il primo tempo. Tutt’altra musica nel secondo tempo con il Mascalucia che entra in campo ancora più deciso. Etnei in maglia rossa che dopo 6’ trovano il raddoppio con capitan Danilo Longo, trovato in area da un preciso lancio di Danek, bravo a girarsi e a mettere in rete per 2-1. Tre minuti più tardi, al 9’ del secondo tempo, il Mascalucia trova la terza rete con un’azione personale di Nicolosi che lascia partire un sinistro sul quale nulla può Cilli per il 3-1. Pochi secondi dopo arriva il 4-1 firmato da Marletta autore di un bel gesto tecnico che batte ancora Cilli. I delfini non ci stanno e coach Palusci ricorre al portiere di movimento. Al 10’ il Pescara accorcia con Coco Schmitt dopo una traversa colpita da Junior, che sigla il 4-2. Quando mancano 8’26” alla fine del match i padroni di casa accorciano ancora con Baiocchi trovato solo da Schmitt per il 4-3. Un minuto dopo, a 7’35” dal termine, il Pescara costruisce un’azione fotocopia della precedente che porta Baiocchi a firmare il 4-4. A 4’ dalla fine il rosso a Messina che tocca il pallone con un braccio e calcio di rigore che Junior non sbaglia per il 5-4. Negli ultimi minuti è il Mascalucia a provare il portiere di movimento stringendo nella propria area il Pescara ma due legni si fermano la rincorsa di Marletta e compagni colpiti proprio da Nicolosi e Danilo Longo che “gridano” vendetta, senza dimenticare il tiro insidioso di D’Arrigo.
IL COMMENTO - “Partita bella – commenta coach Alberto Incatasciato - peccato perché abbiamo giocato a viso aperto contro un Pescara di grande caratura ed esperienza. Bravi a giocare con le giuste misure ed equilibri che avevamo preparato nell'unico allenamento fatto in settimana (per via dell’allerta meteo le strutture sono rimaste chiuse, ndr) e che ci aveva consentito di andare sul 4 a 1 per noi. Non siamo stati bravi, anzi male, nella difesa del portiere di movimento del Pescara. Ci mettiamo anche un po' di sfortuna. Dovremo lavorare con più attenzione su alcuni particolari aspetti tattici, che possono cambiare le sorti della partita. Al momento gira così, ma non possiamo demordere e la nostra reazione deve ripartire dalla prestazione di Pescara. Un grande plauso ai ragazzi per il sacrificio che stanno mettendo durante la settimana ed in partita. Già con la testa alla partita di sabato col Taranto”.
Academy Pescara Futsal – Mascalucia C5 5-4
Academy Pescara Futsal: Cilli, Liviero, Schmitt, Masi, Oliveira, Marrazzo, Junior, Calderolli, Baiocchi, Piccioni, Modesti, Rodriguez. All. Alberto Palusci.
Mascalucia: Danek, Messina, D’Arrigo, Nicolosi, Marletta, Maggio, L.Longo, Licciardello, D.Longo, Licandri, Turek. All. Alberto Incatasciato.
Reti: 13’06” Rodriguez (P), 16’ Messina (M), 26’23 Danilo Longo (M), 29’ Nicolosi (M), Marletta 29’11 (M), 29’52” Coco Schmitt (P), Baiocchi 31’41 (P), Baiocchi 32’25 (P), 35’02” Junior (M).
Note: 300 spettatori circa. Ammoniti: Marletta e Musumeci. Espulso al 35’03” Messina.
Ufficio Stampa Mascalucia