Grieco riacciuffa il Pescara: il Bitonto pareggia 3-3 e mantiene l'imbattibilità
Pari e patta. Probabilmente influenzate dal match di boxe delle ventiquattrore precedenti fra Tyson e Paul, o probabilmente no, Bitonto e Pescara hanno dato l'impressione di essere due pugili che per quaranta minuti si sono date battaglia, colpo su colpo, senza sdegnato qualcosa di proibito, e che poi, al termine della bellissima contesa, si sono divise un punto che, per quanto visto, accontenta e scontenta entrambe, ma fa felice lo spettacolo. Finiace dunque tre a tre il big match fra Bitonto e Pescara, con le abruzzesi che tentano per tre volte la fuga con Belli, Pato e Rozo, e le leonesse brave invece per tre volte a riprenderla con Diana Santos, Renatinha e Grieco. Un punto, che permette al Bitonto di salire al secondo posto a quota undici e di prepararsi nel migliore dei modi alla sfida di sabato prossimo contro il CMB.
PRIMO TEMPO - Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Jozi, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Luciléia. Diciassette secondi e il Bitonto sfiora la rete col diagonale di Tampa che si spegne sul fondo da sinistra. Al 3' la gara si sblocca ma in favore del Pescara con Belli che ruba palla, si fa tutto il campo e sottoporta serve Vanelli che segna il più facile dei goal per il vantaggio abruzzese. Al 5' però il Bitonto pareggia e lo fa con un goal stupendo di Diana Santos che carica il destro dal limite e lo spedisce in rete per l'1-1 neroverde. La gara è bellissima e dopo aver fallito due occasioni, il Bitonto subisce il nuovo vantaggio pescarese per opera di Pato che sfrutta un'indecisione difensiva e sotto porta fa 1-2. Al 12' il Bitonto ci prova in tutti i modi ma Mascia sembra in giornata di grazia e para tutto. Al 16' Renatinha calcia a fin di palo a Mascia si distende e devia in angolo. È 1-2 all'intervallo.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Bitonto parte come meglio non potrebbe e al 2' la rimette in pari con Renatinha che riceve in diagonale da Luciléia e sul secondo palo col mancino fa 2-2. All'8' Diana Santos rischia di far venire giù il Palazzetto quando ci prova al volo in pallonetto, ma la palla sbatte sulla traversa. Dal gol mancato, arriva invece quello subito dal Bitonto, che permette a Rozo di entrare centralmente in area e fare 2-3 a tu per tu con Jozi all'8'. Il vantaggio dura appena due minuti, con Grieco che al 10' riceve da angolo e sul secondo tentativo non lascia scampo a Mascia col sinistro dal limite per il 3-3 Bitonto. Al 13' Taty calcia dal limite ma Jozi è attenta e devia in angolo. Al 14' Renatinha ci prova al volo dalla distanza, ma ancora una volta Mascia è super e sventa la minaccia. Al 16' Jozi sceglie di non essere da meno alla collega e con un'uscita bassa nega a Pato la rete del nuovo vantaggio Pescara. Nei minuti finali non succede più nulla e al suono della sirena è tre a tre. Prossimo impegno per le leonesse, la sfida esterna di sabato contro il CMB.
*foto: Gianni Dilettuso
Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Bitonto