New Real Rieti, inesperienza e nervosismo: una sconfitta che fa male
Amara sconfitta per la New Real Rieti quella ottenuta ul campo del Russi con il risultato pirotecnico di 10 a 8 per i padroni di casa. Una partita vibrante che i ragazzi di mister Festuccia hanno provato portare a casa senza successo per via dei tanti errori di inesperienza e dell’eccessivo nervosismo avuto nel secondo tempo.
LA CRONACA della partita raccontata come ormai è consuetudine di una New Real Rieti a 2 facce, brava a chiudere in avanti la prima frazione di gioco attraverso uno spietato gioco in ripartenza favorito dal vantaggio siglato da Noto dopo solo 15 secondi di gioco. La squadra emiliana è brava a non disunirsi e in 5 minuti con la doppietta di Hernandez si porta sul 2 a 1. Nonostante lo svantaggio gli amaranto celesti alzano i giri del motore con la doppietta di Bolognini e il gol di Bucci. Il primo tempo rimane in controllo del New Real che non concede quasi nulla agli avversari fino allo scadere dei primi 20 minuti quando una disattivazione della difesa lascia Cianciulli libero di siglare il 3 a 4 con il quale le squadre rientrano negli spogliatoi. Nel secondo tempo dopo il 4 a 4 di Michelacci siglato dopo un minuto e mezzo, la New Real Rieti si ritrova nuovamente a combattere con i propri fantasmi e con l’eccessivo nervosismo che porta all’espulsione di Fioravanti per doppio giallo. Il Russi sfrutta la superiorità e sigla il gol del 5 a 4 ancora con Cianciulli. Con la panchina cortissima Poletto, oggi il migliore in campo, e compagni riescono a rimettersi in partita con il cuore e a passare anche in vantaggio con la doppietta di Bolognini. Il Russi però trova nuovamente il pareggio ancora con Michelacci; la partita a questo punto si inasprisce e nel giro di un paio di minuti Bucci rimedia due gialli di cui il secondo veramente discutibile e nuovamente in inferiorità i reatini vengono puniti sempre dallo stesso Michelacci che porta il punteggio sul 7 a 6. I ragazzi di mister Festuccia accusano il colpo e commettono un paio di falli ingenui superando il bonus. Cianciulli sfrutta 2 occasioni su tre dalla linea del tiro libero mentre Cosenza e Barrella tengono vive le speranze del New Real sfruttando gli schemi con il quinto di movimento. Nel finale Spadoni la chiude sul 10 a 8.
L’ANALISI - Un risultato che fa male al New Real Rieti visti i valori in campo e che sabato prossimo con il Real Fabrica, nonostante il rientro di capitan Rafinha, costringerà i reatini in emergenza senza 2 pedine fondamentali dello scacchiere di Festuccia.
Ufficio Stampa New Real Rieti