skin adv

La New Taranto passa sull'isola e mette la quarta: vetta a un solo punto

 24/11/2024 Letto 60 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NEW TARANTO





Grinta, testa e cuore: con questi tre ingredienti, la New Taranto conquista il quarto successo consecutivo e vola al secondo posto in classifica nel campionato di Serie A2 Élite, girone B. Nella difficilissima e insidiosissima trasferta siciliana, la squadra rossoblù rimonta il Mascalucia e passa per 4-3.

IL PRIMO TEMPO - Una partita in cui la squadra di mister Guarino ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa i tre punti. Dopo un’iniziale fase di studio, il Mascalucia di mister Incatasciato riesce a sbloccare il match con D’Arrigo, bravo a superare l’estremo difensore Lupinella. Taranto prova a reagire e sfiora il pareggio, ma D’Arrigo salva il risultato. Il gesto tecnico dà forza ai biancocelesti che trovano la rete del raddoppio con capitan Longo, servito da Turek, che fa suo un pallone calciato da Nicolosi. I rossoblù accusano il colpo e subiscono al minuto 11 la rete del 3-0 siglata ancora da Longo, sugli sviluppi di un corner. Gli ionici non ci stanno, riprendono ad attaccare a testa bassa e accorciano le distanze con la rete di Chimanguinho, bravo a sfruttare un buon passaggio di Di Pietro sugli sviluppi di un’azione nata da rimessa laterale. Bottiglione e compagni acquisiscono fiducia e si riversano nella metà campo avversaria: Taranto crea e trova il 3-2 con Rosato a tre minuti dall’intervallo, bravo a deviare con la gamba un tiro di Di Pietro diretto verso lo specchio della porta: il tocco del laterale rossoblù è decisivo e inganna il portiere avversario. Licandri sfiora il possibile poker agli sgoccioli del primo tempo, ma Lupinella salva il risultato.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, la New Taranto rientra in campo più compatta e mette in campo il cuore e la forza di volontà. Danek e Lupinella si rispondono a distanza con delle parate importanti, ma l’estremo difensore dei siciliani non può nulla sul potente destro di Chimanguinho, sugli sviluppi di un corner, che sancisce il 3-3. La squadra di mister Guarino prende ulteriore fiducia e crede nella rimonta, che viene completata al 16’ quando il pivot brasiliano realizza la tripletta siglando la rete del 3-4 dopo un’azione in contropiede orchestrata da Boutabouzi. Mascalucia, colpita nell’orgoglio, prova a gettarsi in attacco alla ricerca del pareggio, ma gli ionici resistono all’assalto dei siciliani e portano a casa tre punti d’oro, ottenendo il quinto risultato utile consecutivo.

SUCCESSO FONDAMENTALE - Finisce 3-4 al Palasport di Mascalucia, con la New Taranto che sale al secondo posto in classifica a quota 14 punti, uno in meno delle capoliste Capurso e Pescara, prime con 15 lunghezze. Un successo fondamentale per gli ionici che, sulle ali dell’entusiasmo, ospiteranno sabato prossimo al PalaMazzola (fischio d’inizio ore 15) la Laborvetro CLN Cus Molise.

Ufficio Stampa New Taranto

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità