New Taranto sale sull'ottovolante. "Un successo fondamentale"
La New Taranto non fallisce nella sfida casalinga contro la Tombesi C5 Ortona: la squadra di mister Guarino si impone con un netto 8-0, conquistando il terzo successo stagionale nel campionato di Serie A2 Élite, girone B.
LA PARTITA - La compagine rossoblù ha mostrato fin dalle prime battute il proprio predominio e la superiorità tecnica sul campo. Guarino, per l’occasione, lascia fuori Lopes e parte con Lupinella, Di Pietro, Bottiglione, De Risi e Chimanguinho. Dopo appena 2’54, gli ionici sbloccano il punteggio: Chimanguinho, spalle alla porta, appoggia per Di Pietro che calcia e trova la rete del vantaggio. La squadra continua a spingere e raddoppia con una precisa conclusione di De Risi al 4’16, per poi piazzare il tris grazie a una potente conclusione di Giannace, che sigla il 3-0. Nella ripresa, la New Taranto consolida e incrementa il proprio vantaggio. Boutabouzi, al termine di un’azione spettacolare, realizza il 4-0 dopo 2’18; un minuto più tardi, una bordata di Keko sancisce il quinto gol dei rossoblù. Non è finita: arrivano anche le doppiette di Di Pietro e Giannace, prima del gol del giovane Versace, che decreta l’8-0 finale.
PROSSIMO TURNO - Un successo fondamentale che consente alla New Taranto di scalare ulteriormente la classifica, portandosi nella zona alta. Nella prossima giornata, la squadra di mister Guarino sarà di scena al Palasport di Mascalucia per l’ottava giornata di campionato: appuntamento sabato 23 novembre alle ore 16.
Ufficio Stampa