skin adv

Salernitana, insidia Canicattì. Orrico: "Ci aspetterà una squadra più consapevole"

 29/11/2024 Letto 72 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SALERNITANA





Salernitana Femminile 1970, nel girone D di Serie B di futsal, a lavoro in vista della sfida di domenica, alle ore 16, sul parquet del Canicattì.

La truppa granata è reduce dalla partecipazione a "Un calcio alla violenza" torneo solidale andato in scena lunedì in occasione dalla giornata internazionale contro la violenza sulle donne che ha visto in campo anche coach Vincenzo Orrico che a riguardo sottolinea: "La reputo una bellissima giornata, significativa in tanti aspetti. Era giusto portare la nostra presenza perché come Salernitana siamo vicini a queste problematiche che, purtroppo, risultano ancora attuali. È stato, poi, bello anche tornare in campo e giocare con le mie atlete".

Sul match di domenica prossima, valido per la settima giornata di campionato, Orrico evidenzia: "Affronteremo un Canicattì in crescita, diverso dallo scorso anno. Ci aspetterà una squadra più consapevole, preparata e con un anno in più di esperienza. Loro, inoltre, sono allenate, per me, da un ottimo allenatore come Jack Giardina".

Sull'intreccio in terra sicula, poi, il mister granata aggiunge: "Sarà una bella gara, loro cercano punti salvezza noi quella scintilla che faccia svoltare un po' questa stagione. Finora sono arrivate tante belle prestazioni, purtroppo non siamo riusciti ancora a dare quella svolta che cerchiamo".

Al termine del girone d'andata per la Salernitana mancano due partite. Il quintetto di capitan Lisanti, quindi, proverà a portare a casa quanti più punti possibili per chiudere al meglio questo 2024. "Sul piano del gioco siamo in crescendo -evidenzia l'allenatore granata- anche domenica con i Napoli abbiamo fatto una prestazione di tutto rispetto. Forse in questo periodo è mancata un po' di cattiveria per portare a casa alcuni risultati e quel po' di fortuna che non guasta mai. Siamo sulla strada giusta, queste ragazze meritano di portarsi a casa le soddisfazioni per le quali stanno sudando da mesi".


Ufficio Stampa Salernitana




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità