Azzurri Conversano sorpresi e battuti in casa dal Cus Foggia: è il secondo stop consecutivo
Gli Azzurri Conversano incappano nella secondo sconfitta consecutiva nella dodicesima giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5. Tra le mura amiche del PalaSanGiacomo, la banda del presidente Mino De Girolamo deve arrendersi al Cus Foggia al termine di una gara in cui ha pesato come un macigno la scarsa vena realizzativa della compagine locale. Per capitan D’Ecclesiis e compagni una battuta d’arresto che costa caro anche a livello di classifica che adesso vede i conversanesi quinti alle spalle del terzetto di testa composto da Mola, Molfetta e Barletta a quota 24 punti e il Cus Bari che insegue ad una sola lunghezza di distanza.
LA GARA – Mister Giliberti è nuovamente costretto a fare a meno di Karim Amrani e lancia inizialmente il quintetto formato da Sibilia, Sciannamblo, Cannone, Caradonna e Renna, mentre dall’altra parte Natale Coccia risponde con Tatulli, Laccetti, Lupoli, Rossa e Gesualdi. Buon avvio di gara dei padroni di casa che hanno il merito di sbloccare immediatamente la contesa grazie ad una ottima incursione di Renzo Renna che, al rientro dopo il turno di squalifica scontata a Turi, dedica, insieme a tutta la squadra, il gol al compagno Lioce, vittima di un grave infortunio. La risposta della compagine dauna, tuttavia, non si fa attendere ed arriva al minuto 7 sugli sviluppi di un calcio di punizione ben congeniato e concretizzato alla perfezione da Gesualdi. Con il risultato in perfetta parità, entrambe le squadre vanno a caccia del vantaggio con i due portieri che diventano grandi protagonisti, in particolare l’estremo ospite Tatulli ribadisce tutta la sua bravura fermando in più di un’occasione le sortite offensive conversanesi. Il Foggia, invece, si dimostra più concreto e al 16’ centra il controsorpasso con Lupoli, la cui conclusione si infila sotto l’incrocio dei pali alle spalle di un incolpevole Sibilia. Di fatto è la rete che chiude la prima frazione e che manda le squadre al riposo sul parziale di 2-1 in favore dei rossoneri. Anche nella ripresa gli Azzurri approcciano bene e trovano subito la via della rete con il solito Renna, abile nel firmare la sua doppietta personale. Sulle ali dell’entusiasmo, i conversanesi provano a sfruttare l’inerzia della gara, ma al 4’ devono fare i conti con vantaggio cussino, realizzato da Bruno Rossa, marcatura prontamente annullata dal guizzo di Antonio Cannone una manciata di secondi più tardi. I dauni, tuttavia, al minuto 7 centrano nuovamente il bersaglio grosso con Bruno dando di fatto un grande slancio all’exploit foggiano. I padroni di casa, infatti, provano a creare scompiglio tra le maglie della difesa ospite, non riuscendo però a superare il muro eretto da Tatulli. E quando mister Giliberti decide di affidarsi al power play per cercare di riprendere il match, il Foggia ne approfitta e con Lupoli sfrutta alla perfezioni gli inevitabili spazi lasciati dalla difesa di casa. Al San Giacomo, quindi, termina con la vittoria del Cus per 5-3 e con gli Azzurri che incassano la prima sconfitta interna in campionato. Sabato prossimo ultima gara del girone di andata in casa del Futsal Andria.
Azzurri Conversano – Cus Foggia 3-5 (p.t. 1-2)
Azzurri Conversano: Sibilia, Masi, Gjuzi, D’Ecclesiis, Gentile, Chiarappa, Sciannamblo, Renna, Sannino, Caradonna, Cannone, Florio. All.: Gianpiero Giliberti.
Cus Foggia: Tatulli, Paolantonio, Della Dalia, Bruno G., Laccetti, Gesualdi, Lupoli, Bruno Rossa, Bruno S, Aprile. All.: Natale Coccia.
Ufficio Stampa Azzurri Conversano