La Futsal Savigliano non muore mai: pazzesca rimonta da 2-8 a 10-9 contro l'Aurora Nichelino
Questa Futsal non molla proprio mai: con una rimonta clamorosa, quasi impensabile, rimonta sei reti al Nichelino segnandone altre due che valgono il 10-8 finale. Che sarebbe stata una gara complicata si era capito presto, con il doppio vantaggio ospite firmato nei primi sei minuti a cui è seguito il classico gol dell’ex di Monaco: tre reti che hanno tramortito la Futsal Savigliano, che ne ha subite ancora altre due prima dei gol in successione di Mantino e Solavagione prima dell’intervallo.
Nella ripresa, altre tre reti da “ko” firmate dal Nichelino che, in un minuto e cinquanta, si è portato sul 2-8: un risultato che ha letteralmente ammutolito il numeroso pubblico sugli spalti, ma la mossa del portiere di movimento ha letteralmente spiazzato la difesa ospite. Con il power-play, la Futsal ha prima accorciato con le reti di Rubino e Solavagione, ottenuto successivamente un rigore ed un tiro libero (entrambi trasformati da Rubino): fattasi sotto nel punteggio, la squadra di Pagliero è andata all’assalto centrando prima una traversa e poi un palo con Mantino, che poco dopo ha trovato la settima rete. Ancora Rubino, con un pregevole scavetto, ha impattato sull’8-8 prima dello show finale di Solavagione in rete con due gran tiri da fuori che non hanno lasciato scampo agli ospiti.
Nel finale, l’ex Pennisi ha schierato il portiere di movimento senza però riuscire a trovare nuove reti: sono così arrivati tre punti fondamentali, che permettono alla Futsal di non perdere le prime posizioni in classifica e tenere il ritmo di quelle davanti, confermandosi al 4° posto a quota 19 punti.
FUTSAL SAVIGLIANO-AURORA NICHELINO 10-9
Futsal: Ferreri, De Luca, Bassano, Rubino, Covino, Solavagione, Sanero, Ahmetovic, Mantino, Pierro, Ternavasio, Mortara. All.: Pagliero.
Reti:: Solavagione (4), Rubino (4), Mantino (2)
Ufficio Stampa Futsal Savigliano