New Taranto, la serie positiva continua. Ma quel pari-beffa lascia l'amaro in bocca
Un gol allo scadere non permette alla New Taranto di portare a casa l’intera posta in palio. Nella sfida dell’8^ giornata i rossoblù vengono raggiunti, a fil di sirena, dalla Laborvetro CLN Cus Molise e pareggiano per 4-4 tra le mura amiche del PalaMazzola.
LA PARTITA - Partita subito rognosa e maschia: Molise non vuole lasciare spazio alla New Taranto, che comunque cerca di attaccare in maniera ordinata. Gli ionici riescono a sbloccare il match con Lopes, bravo a deviare un tiro-cross di Giannace in rete. Il vantaggio dura pochi secondi perché gli ospiti pareggiano subito i conti con Palmegiani, bravo a pressare i giocatori ionici e a conquistare in area una palla vagante, segnando la rete dell’1-1. La Laborvetro cresce e difende ordinatamente: Di Pietro sfiora il gol del pareggio, ma i molisani ribaltano il match con il gol di De Nisco sugli sviluppi di una rimessa laterale al 13’. Taranto comincia ad attaccare a testa bassa e trova il gol del 2-2 con il solito Di Pietro al 18’: la rete sancisce il 2-2 all’intervallo. Nella ripresa la musica non cambia: partita molto combattuta tra le due squadre, che provano a cercare l’acuto. Gli uomini di mister Guarino alzano il ritmo e rientrano in campo più agguerriti: Taranto crea e trova la rete del 3-2 nell’ultimo quarto di partita grazie a De Risi, bravo in girata a battere l’estremo difensore molisano su assist di Chimanguinho. Ma gli ospiti non demordono, non accusano il colpo e trovano subito il pareggio con De Nisco, servito da Lucas, dopo pochissimi secondi. La partita diventa ancora più combattuta, il Molise raggiunge i cinque falli e Taranto trova il tiro libero che trasforma con Bottiglione per il 4-3 rossoblù. La partita sembra incanalarsi verso i binari giusti ma, sul gong, arriva la beffa: Lucas trova, proprio sulla sirena, il gol che sancisce il 4-4 finale.
L’ANALISI - Sesto risultato utile consecutivo per la New Taranto che, nonostante il pareggio allo scadere, conquista un punto che muove la classifica, permettendo alla squadra di mister Guarino di mantenere la terza posizione a quota 15 punti. Sabato prossimo altra battaglia, alle ore 16, sul campo del Defender Giovinazzo.
Ufficio Stampa e Comunicazione – New Taranto Calcio a 5