CCL a caccia del tris, Musci: "Abbiamo lavorato sui dettagli. Badaracco? Mi sento molto coinvolto"
Con i risultati ottenuti nelle ultime due uscite di campionato, il Circolo Canottieri Lazio è riuscito a invertire il trend. I successi, prima con il Quartu e poi con il Pomezia, hanno consentito di risalire la classifica, che al momento vede i biancocelesti al sesto posto con 10 punti. Adesso, la truppa Badaracco vuole fare tris vincendo sul campo dell'Aranova, durante il nono turno.
SINTONIA - La grande reazione del CCL, dopo un avvio di stagione non molto positivo, è stata frutto di un lavoro minuzioso svolto da tutto lo staff tecnico del club laziale. “Sicuramente l’inizio non è stato come avremmo voluto, ma, adesso, stiamo trovando il giusto equilibrio - spiega Aldo Musci, vice di Badaracco -. La sconfitta con il Club Sport Roma ci ha fatto riflettere e i ragazzi sono stati bravissimi a rialzare la testa”. Il grande affiatamento tra i mister del Circolo ha rappresentato una chiave importante: “Il rapporto con Badaracco è ottimo, mi sento molto coinvolto - ammette l’allenatore in seconda -. Sto davvero bene in questa società. Con tutto lo staff c'è molta sintonia, ci confrontiamo a 360°”.
ARANOVA - Ora, conquistati 6 punti nelle ultime due giornate e sfatato il tabù Pala To Live, i biancocelesti vogliono confermarsi nella trasferta nel covo dell'Aranova. La ciurma Marini al momento occupa il quinto posto con 11 punti, una lunghezza in più rispetto al CCL: “Non sarà, ovviamente, un partita semplice. Loro stanno facendo un ottimo campionato e, certamente, non vorranno cadere in casa. Noi abbiamo lavorato tanto su alcuni dettagli per affrontare questo match - conclude Musci -. Dobbiamo ancora migliorare su diversi aspetti, ma tanti passi in avanti già sono stati mossi”.
Francesco Di Luna