Cln Cus Molise, l'Under 19 si prende la vetta in solitaria. Di Stefano: “Cammino importante”
E’ stata una vittoria dal peso specifico particolarmente importante quella ottenuta di misura ieri dalla formazione under 19 della Laborvetro Cln Cus Molise. La formazione di Antonio Di Stefano ha battuto nel match d’alta classifica il Chieti (scappato via 4-1 nel primo tempo, poi ripreso e superato dai campobassani) e, complice il ko della Chaminade contro l’Academy Pescara, si è isolata al comando del girone P. Un confronto che i padroni di casa hanno affrontato con il giusto piglio e con grande determinazione, dimostrando di avere qualità e potenzialità importanti da poter sfruttare in questa stagione. La gara con gli abruzzesi ha tra l’altro confermato la grande voglia di arrivare in fondo del team universitario La tripletta di Oriente e la doppietta di Migliorini, insieme alle marcature di Alvarez e Cannone che hanno condotto i padroni di casa al successo. Il Chieti, dal canto suo, ha venduto carissima la pelle per cercare di portare via punti dal Palaunimol senza riuscire nell’intento. Nel finale di gara sono stati espulsi, per scorrettezze, Migliorini e Ferrari. A far festa è la formazione di casa che si gode l’ottimo momento e si proietta nella maniera migliore al derby con la Chaminade di domenica prossima. Allo Sturzo i rossoblù dovranno fare a meno di Migliorini che sarà squalificato dal Giudice Sportivo.
“Questi ragazzi stanno dando vita ad un cammino importante – rimarca il tecnico Antonio Di Stefano – dobbiamo essere più bravi nella gestione dei momenti della gara – ieri eravamo sotto 4-1 e poi per fortuna siamo riusciti a sistemare le cose. Se si vuole arrivare in fondo bisogna fare qualcosa di più. In ogni caso anche ieri ci abbiamo messo grande cuore e va bene così. Complessivamente abbiamo iniziato un percorso nel mese di settembre e ognuno ha sempre dato il massimo per la causa. Credo che i cinque successi in altrettante gare disputate siano frutto del loro grande impegno, mi seguono e cercano di mettere in pratica tutto quello che proviamo durante la settimana. Sono orgoglioso di loro e del lavoro che stanno facendo per portare sempre in alto la nostra squadra e la nostra società. Al di là di quello che sarà il risultato finale in questo campionato, ancora lungo, abbiamo di che essere soddisfatti”.
LABORVETRO CLN CUS MOLISE-CHIETI 7-6
Laborvetro Cln Cus Molise: Mancinelli, Alvarez, Caccavelli,Cannone, Clemente, Colavita, Domeneghetti, Migliorini, Oriente, Persichillo, Sapio, Saviante. All. Di Stefano.
Chieti: Santarelli, Liberatore, Chiacchiaretta, Freschi, D’Angelo, Malandra, Ferrari, Pinti, Ibraimi, Crusafio, Cavallo, Nicolo. All. Nucilli.
Arbitro: De Marco di Campobasso. Crono: Bornaschella di Isernia.
Marcatori: Oriente (3), Migliorini (2), Alvarez, Cannone, D’Angelo (2), Ferrari, Santarelli, Pinti, Ibraimi.
Note: espulsi a fine gara Migliorini e Ferrari per scorrettezze.
Ufficio Stampa Laborvetro Cln Cus Molise