Futsal Savigliano, niente Final Four: il sogno si interrompe ai quarti contro il Nizza
Uscire così dalla Coppa fa davvero male: la Futsal domina una gara complicata da sbloccare, con il Nizza a lungo chiuso nella propria metà campo e capace di colpire nelle pochissime occasioni create. Ripresa in mano la partita, con la doppietta di Solavagione nel secondo tempo, è arrivata la doccia gelata ad un minuto e trenta dalla fine con la rete dei padroni di casa con un’altra ripartenza.
Pronti via è stata la squadra di Pagliero ad avere in mano il possesso palla: Gear Nizza a lungo chiuso a difesa della propria porta, con la Futsal impegnata a provare di trovare un modo per arrivare dalle parti dell’estremo ospite avversario. La gara si è aperta con uno schema da angolo con la rete firmata da Adamo: doppio vantaggio Nizza pochi minuti dopo, con un’azione di ripartenza e la rete di Granara sul secondo palo.
Dopo l’intervallo la Futsal ha aumentato la propria pressione, dominando ulteriormente nel gioco ed aumentando il numero delle occasioni: tre i pali, a cui si sommano numerose parate dell’estremo difensore di casa. Portiere che nulla ha potuto sul tocco in mischia di Solavagione (1-2) e sul potente destro del numero 11 saviglianese (2-2) che ha ristabilito la parità.
A lungo cercato, il pareggio sembrava destinato ad arrivare fino a fine partita con conseguenti successivi supplementari ma da un rimpallo Adamo ha recuperato palla e, con la Futsal già al quinto fallo, ha trovato un corridoio per colpire col mancino: sul 3-2, Pagliero ha immediatamente schierato il portiere di movimento senza però riuscire a trovare un’occasione nitida per pareggiarla nuovamente.
Tanta la delusione alla sirena finale, per una gara scappata via sul più bello e proprio dopo averla ripresa: per la Futsal, però, subito una grande occasione di riscatto con il derby contro l’Itar Futsal Fossano in programma lunedì 16 dicembre alle 21.15 al Palazzetto dello Sport di Fossano per provare ad accorciare in classifica sulla capolista, conquistando un derby e chiudendo con tre punti il 2024.
COPPA PIEMONTE-VDA SERIE C1
QUARTI DI FINALE
QUARTI DI FINALE
GEAR FUCSIA NIZZA-FUTSAL SAVIGLIANO 3-2
Futsal: Ferreri, De Luca, Bassano, Rubino, Greco, Solavagione, Covino, Sanero, Ahmetovic, Mantino, Ternavasio, Mortara. All.: Pagliero.
Reti: Solavagione (2)
Ufficio Stampa Futsal Savigliano