skin adv

Lecco in modalità Supercoppa. Manita, clean sheet... e il solito Enzo Moratelli

 22/12/2024 Letto 79 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LECCO





Bel 5-0 del Lecco al PalaRogeno in uno dei tre anticipi dell'11^ giornata di andata del girone A di Serie A2 Élite. A farne le spese il Modena Cavezzo e Lecco che consolida il proprio quarto posto in classifica regalandosi la quarta vittoria consecutiva, proprio a pochi giorni dal Natale, che vale anche la qualificazione alla Coppa Italia con due giornate di anticipo. Prestazione di totale controllo dei blucelesti, avanti 3-0 all'intervallo e con Di Tomaso che arriva a 97' di imbattibilità personale in stagione.

IL MATCH - La cronaca del match vede le due squadre colpire una traversa a testa nel primo minuto di gioco. Protagonisti Dudu Costa tra gli ospiti e Moratelli tra i blucelesti. Al 5' rimessa laterale sulla sinistra di Tortorella, che triangola con Guina e pesca Moratelli sul palo lontano. La sua prima conclusione viene respinta sulla linea da un avversario, la seconda vale l'1-0. Risposta ospite con Dudu Costa e Di Tomaso vola a mettere in angolo. Dalla parte opposta protagonista ancora il numero dieci gialloblù salvando a pochi passi dalla linea un diagonale dalla sinistra di Mattaboni a Juninho battuto. Al 9' spunto di De Donato e conclusione di Moratelli murata. Passano 2' e De Donato si avventa su un pallone vagante a centrocampo, volando a segnare il suo primo gol in campionato e il 2-0. Il Modena Cavezzo non demerita, ma deve far i conti con un super Di Tomaso, decisivo due volte su Dudu Costa, una su Martinez e Campo. Al 18' ci prova anche Juninho dalla distanza, ma il numero dodici di casa alza in angolo. A 39" dalla fine Guina dalla destra firma il 3-0 finalizzando un contropiede impostato da Moratelli. Nella ripresa Di Tomaso dice no a Dudu Costa al 2' e ad Aligante al 4', poi Guina inventa due assist nella stessa azione per De Donato e Hartingh che non ne approfittano davanti alla porta. Al 9' Dudu Costa impegna nuovamente Di Tomaso, poi Tortorella prova a sorprendere Juninho fuori dai pali, ma sfiora il palo. All'11' gli ospiti schierano il portiere di movimento, non passano neanche 10" e Pires insacca a porta vuota dalla distanza il 4-0. La scena si ripete al 14' e sul 5-0 la gara non ha più niente da dire, se non l'ottimo esordio di Arengi, classe 2007 che sfiora pure il gol, e di Rubinacci, classe 2006. Tre punti sotto l'albero per il Lecco, che venerdì prossimo sarà di scena sul campo della capolista Mantova.

LECCO-MODENA CAVEZZO 5-0

LECCO: Di Tomaso, E.Moratelli (1), Tortorella, Mattaboni, Guina (1); Marchese, Panzeri, Pires (2), Hartingh, De Donato (1), Arengi, Rubinacci. All. M.Moratelli.

MODENA CAVEZZO: Juninho, Dudu Costa, Martinez, Ben Saad, Amarante; Rondini, Aieta, Matarese, Cuomo, Campo, Santoro, Aligante. All. Checa.

ARBITRI: Frau di Carbonia e Romeo di Roma2.

Ufficio Stampa Lecco





Pubblicità