skin adv

Pirossigeno Cosenza, stop e rimpianti. "Perdere così fa male"

 23/12/2024 Letto 94 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PIROSSIGENO COSENZA





Non c’è che dire. Perdere così fa male. È però davvero una bella e gagliarda Pirossigeno Cosenza quella che, dopo la prima vittoria, va ad un passo dall’interrompere la striscia negativa esterna sul difficilissimo parquet dell’Ecocity Genzano che stasera sfoggiava anche la sua stella: Ricardinho. Al PalaCesaroni i rossoblù costringono i padroni di casa a soffrire fino alla sirena finale per strappare l’intera posta in palio. Segna Micheletto nel primo tempo, nella ripresa si sblocca Felipinho e firma l’1-1 che resiste fino a 15 secondi dallo scadere quando, ancora Micheletto, regala il successo alla squadra di Marìn.

LA CRONACA DEL MATCH - I primi minuti sono caratterizzati da una leggera supremazia territoriale dei padroni di casa, che si rendono molto pericolosi al 4′ con il palo colpito da Micheletto. Il 77 del Genzano fa le prove del gol che arriva subito dopo. Reagisce immediatamente la Pirossigeno con l’azione personale di Cabeça che semina al panico nella retroguardia laziale e chiama due volte all’intervento Mammarella. Bravo Lo Conte a sbarrare la strada a Fantecele al minuto 9. Occasione per I lupi al 13′: sugli sviluppi di un corner la palla finisce a Cabeça che la calcia e scheggia l’incrocio dei pali. Ci prova Taborda dopo essere sfuggito dalla morsa di Jefferson ma trova un ottimo Lo Conte a dirgli di no. Sfortunati i lupi, fermati ancora una volta da un legno, colpito da Mateus prima dell’intervallo. I rossoblù rientrano in campo con la grinta giusta e al 5′ trovano il punto del meritato pari. Mammarella è miracoloso sul piattone angolato di Bavaresco ma non può nulla sul tap in vincente di Felipinho, che trova così la prima marcatura in campionato. I padroni di casa si buttano nuovamente all’attacco nel tentativo di ristabilire il vantaggio ma Lo Conte sfodera tutti i suoi riflessi sul destro potente di Fantecele. Il pipelet rossoblù è decisivo anche sul bolide di De Oliveira destinato in fondo al sacco, la sua deviazione manda infatti il pallone a stamparsi sulla traversa. All’ultimo assalto, a soli 15 secondi dal termine, l’Ecocity trova la rete che vale i 3 punti, ancora con Micheletto.

ECOCITY GENZANO-PIROSSIGENO COSENZA 2-1 (pt 1-0)
GENZANO: Mammarella, Ricardinho, De Oliveira, Taborda, Micheletto. Di Ponto, Romano, Lara, Bissoni, Siddi, Pedrinho, Fantecele. All. Marìn
COSENZA: Lo Conte, Bavaresco, Mateus, Jefferson, Cabeça. Del Ferraro, Adornato, Gabriel, Guga, Paciola, Felipinho, Restaino. All. Tuoto
ARBITRI: Emilio Romano di Nola e Matteo Ottaviani di Trieste. CRONO: Luca Paverani di Roma 2
MARCATORI: 05’10” pt e 19’45” st Micheletto (G), 05’20” st Felipinho (C)
NOTE: Gara disputata alle ore 20:30 al PalaCesaroni di Genzano di fronte a 250 spettatori circa. Ammoniti: 02’33” pt Bavaresco (C), 03’58” pt Cabeça (C), 03’58” pt Taborda (G), 00’34” st Mateus (C), 15’34” st Bissoni (G)

Ufficio Stampa Pirossigeno Cosenza

 





Pubblicità