Magic moment L84: "È cambiato il nostro atteggiamento"
La L84 ha centrato la terza vittoria consecutiva: dopo Roma e Manfredonia, anche l’Active Network si arrende contro i verdeneri. Tuttavia è servito il massimo sforzo alla squadra di mister Paniccia per rimontare nel finale l’Active, brava a condurre in avvio, nonostante i legni colpiti dalla L84.
LA PARTITA - La prima grande occasione è verdenera: al 2′ Rocha ci prova da due passi, ma Thiago Perez chiude ogni angolo. Al 7′ doppio squillo della L84, per due volte con Raguso: il centrale trova davanti a sé un ottimo Thiago Perez prima ed il palo poi. Tuttavia è l’Active Network a sbloccare la partita al 9′: Grasso lavora da vero pivot, si gira e trafigge Pasculli con un gran diagonale. La L84 risponde con forza, ma Rocha non riesce a calciare da zero metri. Passano quindi due minuti e Josiko centra il secondo palo del primo tempo verdenero. Ancora Josiko lascia partire il destro, ma Thiago Perez c’è. Dall’altro invece Block semina il panico, ma non inquadra il bersaglio grosso a 5′ dalla fine del primo tempo. Così la L84 cerca ancora la via del pareggio a 3′ dalla fine, a Tiago Perez dice di no a Coco. Dopodiché è il turno nuovamente di Raguso, che però stampa la traversa. Nel finale ci provano da un lato Rescia e dall’altro Grasso, ma si va a riposo con l’Active avanti 0-1. Si riparte con la L84 un po’ stordita ed un’Active molto attiva. Infatti è Davì il primo a provarci nel secondo tempo, ma Pasculli risponde presente. Così a 13′ dalla fine Raguso batte Thiago Perez e la sua sfortuna, mettendo il pallone sotto l’incrocio e facendo 1-1. Risponde subito Grasso da lontano, ma Pasculli c’è in spaccata. Al 10′ è il turno di Curri, anche lui neutralizzato da Pasculli. Si va dall’altro lato e Braga ha la palla del vantaggio, ma non trova lo specchio della porta. Dopodiché Fortini spara con sinistro, ma Thiago Perez copre il proprio palo. A 7′ dalla sirena occasionissima per la L84: Josiko se ne va e mette dentro, ma Fortini e Raguso sono sfortunati a colpire un altro legno prima e a trovare il salvataggio di Curri sulla linea poi. Quindi Cuzzolino imbuca alla grande per Fortini, che però sbatte su Thiago Perez. Poi a 5′ dalla fine è sempre Fortini a provarci due volte, ma Thiago Perez gli sbarra la strada. L’Active Network è comunque viva, ma Lepadatu si fa ipnotizzare da Pasculli a 4′ dalla fine. A 2′ dalla sirena doppia chance per Cesaroni: prima è bravo Pasculli, poi Rescia lo rimonta in extremis. Così mister Paniccia si gioca la carta del portiere di movimento ed ha ragione. A 47″ dalla sirena Cuzzolino pesca Rocha che si gira e spacca la porta: esplode il Pala Maggiore per il 2-1 della L84. Dall’altro lato mister Monsignori risponde con il portiere di movimento, ma l’Active riesce solamente a sbattere su Pasculli a 8″ dalla fine. Suona la sirena: 2-1 e terza vittoria consecutiva per la L84.
PANICCIA - Queste le parole di mister Paniccia nel post gara: “Abbiamo fatto passi avanti nei risultati e nell’atteggiamento. Credo che sia stata una partita abbastanza chiara, in cui si è giocato praticamente ad una porta. Noi abbiamo cercato il gol del pari, scoprendoci nel secondo tempo, ma Pasculli è stato bravissimo. Non siamo stati fortunati con i legni, nonostante avessimo la partita in mano. Complimenti a loro per la tenacia e a noi per aver mantenuto l’equilibrio mentale fino alla fine“. La L84 torna in campo dopo Natale: il 27 dicembre big match contro il Napoli.
Ufficio Stampa L84