Chignolese in trionfo, Cappello: "Una cosa pazzesca, era da troppo che mancava un trofeo"
27/12/2024 Letto 116 volte
Categoria: Serie C1
Autore: Ufficio Stampa
Società: POLISPORTIVA CHIGNOLESE
In casa Polisportiva Chignolese si continua a far festa dopo il trionfo in Coppa. Un trofeo che mancava a Chignolo dal 2016. Il capitano Cappello rivive l’emozione in bianconero dopo 8 anni.
«È una cosa pazzesca. Andavo chiedendo ai ragazzi come fosse svegliarsi da campioni, e Tironi mi ha risposto che è come svegliarsi a letto con a fianco una top model.
Ci piace vincere, volevamo vincere, specie dopo la finale di coppa persa l’anno scorso, e a Chignolo era troppo tempo che mancava un trofeo.»
Pochi segreti dietro un successo: il lavoro di squadra è la chiave di tutto.
«C’è tanto lavoro dietro, basta un niente per perdere una finale - continua Cappello. - Abbiamo sudato molto, rospi mandati giù, allenamenti infiniti, ma l’abbiamo portata a casa. Tanto merito al mister Dozio e a tutti i ragazzi, ma sicuramente va riconosciuta la dedizione e la passione del presidente Eros Previtali che fa sempre un grande lavoro.»
Ora, complice la sosta natalizia, la meritata occasione per festeggiare, e poi sotto con la ripresa del campionato e l’arrivo della fase nazionale di coppa, ma il capitano ha le idee chiare, e conclude: «Dovremo ora essere bravi a cavalcare questa onda d’entusiasmo per trovare le energie e l’autostima necessaria per recuperare terreno in campionato e affrontare le fasi nazionali di coppa.»
Ufficio Stampa Polisportiva Chignolese