Tris di Luciléia, il Bitonto è un uragano: le leonesse archiviano il TikiTaka 6-3
Un foglio bianco dipinto di neroverde. Dipinta su tela, colorata con un pastello o verniciata sui muri del mondo, è stata una meravigliosa pennellata di neroverde puro, quella che le leonesse hanno lasciato andare sulla dodicesima giornata del campionato nazionale di Serie A. Nel big match del Pala Pansini infatti, le leonesse si sono vestite del loro vestito migliore e con una prestazione sontuosa hanno battuto le abruzzesi del Tiki Taka Francavilla grazie alla tripletta di Luciléia, la doppietta di Mansueto (con dedica commovente al papà scomparso in settimana) e la rete di Alessia Grieco. Una vittoria d'oro sia per rendere vana la doppietta di Boutimah e la rete di Duda, sia per scavalcare in classifica le abruzzesi e raggiungere il Pescara e il Falconara a quota ventiquattro. Prossimo impegno, la sfida esterna di domenica contro il Cagliari.
PRIMO TEMPO - Mister Gianluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Jozi, Diana Santos, Tampa, Renatinha e Luciléia. Parte come meglio non potrebbe il Bitonto che al 1' si porta in vantaggio con Luciléia che in area controlla, si gira e di prima fa 1-0 Bitonto. Al 3' Mansueto ci prova per ben tre volte consecutive ma Duda si oppone bene e si resta sull'1-0. Al 7' Grieco apre per Divincenzo che calcia bene di prima dalla sinistra ma Duda è attenta e devia col piede. Al 10' gioco di prestigio di Renatinha che prima palleggia in scioltezza e poi al volo calcia ma si vede negato il gol sulla linea. Il gol però è nell'aria e arriva al 15' con Mansueto che sfonda centralmente e calcia forte per il 2-0 Bitonto e per un goal che fa commuovere tutti, con la dedica al papà scomparso in settimana. Il TikiTaka si gioca la carta del quinto uomo di movimento, ma il Bitonto è cinico e fa 3-0 a porta sguarnita al 19' con Luciléia che fa doppietta personale.
SECONDO TEMPO - La ripresa si apre come meglio non si potrebbe con Luciléia che nell'area piccola è spietata e col destro fa 4-0 Bitonto. Al PalaPansini non c'è storia e al 4' arriva anche il 5-0 del Bitonto con Mansueto che arriva di gran carriera sulla sinistra e a tu per tu con Duda fa doppietta personale. Un giro di lancette e il Bitonto mette dentro la sesta rete di serata con Grieco che riceve da Tampa e nell'area piccola di prima fa 6-0 neroverde. All'8' il TikiTaka ha un sussulto d'orgoglio e mette dentro il goal del sei a uno con il portiere Duda che trova l'angolo giusto e fa 6-1. Al 10' il TikiTaka continua ad attaccare e trova la seconda rete con Boutimah che sotto porta non sbaglia e fa 6-2. A tredici secondi dalla fine Boutimah supera Jozi a tu per tu e fa 6-3 al fischio finale. Il Bitonto dunque torna in versione carro armato, supera il TikiTaka in classifica, si porta a pari punti con Pescara e Falconara e si prepara alla sfida di domenica prossima contro il Cagliari.
Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Bitonto