skin adv

Il Bitonto ci mette il cuore al cospetto della Kick Off. E cade a testa altissima

 29/12/2024 Letto 191 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BITONTO





Roba da esserne orgogliosi. Sarà lo spirito guerriero che un leone ha da quando è in fasce. Sarà che quella divisa è una corazza una volta indossata. Sarà che l'incontro fra la saggezza esperta e la follia spensierata giovanile è sempre un atto d'amore, ma è mancato poco, davvero pochissimo, alle ragazze del Bitonto, per compiere quella che a tutti gli effetti sarebbe stata un'impresa sportiva. Con sole tre senior di movimento infatti, le leonesse hanno dato del filo da torcere alla capolista Kick Off, che ha portato a casa l'Intero bottino solo nei minuti finali. Una domenica da ricordare dunque e nonostante tutto, per le leonesse, ma anche e soprattutto per la baby bitontina Francesca Buquicchio, alla prima rete fra le grandi. Finisce dunque sei a quattro per la Kick Off il big match della nona giornata di Serie A. Alle leonesse, per tre volte in vantaggio, non sono bastate le reti di Mansueto (2) e quelle di Buquicchio e Divincenzo, per avere la meglio delle milanesi e riprendersi la vetta. Prossimo impegno per il Bitonto, la sfida casalinga di domenica contro il TikiTaka.

PRIMO TEMPO - Mister Gianluca Marzuoli sceglie di schierare in campo il quintetto composto da Jozi, Tampa, Mansueto, Abbadessa e Divincenzo. Dopo il palo colpito dalla Kick Off in avvio, il Bitonto è spietato e passa in vantaggio con Mansueto che a tu per tu con Carturan non sbaglia, finalizza al meglio un'azione da manuale e fa 0-1 Bitonto. La Kick Off accusa il colpo e al 7' cade ancora per opera della bitontina doc Kikka Buquicchio che riceve da Tampa e sul secondo palo fa 0-2 Bitonto e prima rete in Serie A. Nel momento migliore del Bitonto però, da una palla ingenuamente persa in uscita, Pellegry non sbaglia nell'area piccola e fa 1-2 Kick Off. Il Bitonto prova a gestire e a pungere ma prima dell'intervallo la Kick Off riacciuffa il pari con De Souza che al 18' calcia dal limite e fa 2-2.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Bitonto parte forte e al 3' si porta ancora in vantaggio con Divincenzo che dal limite esplode il sinistro sotto il sette e fa 2-3. Al 5' Mansueto ruba palla, vola verso la porta, ma apre troppo il piattone al momento della conclusione e la palla si spegne di poco sul fondo. All'9' la Kick Off trova il pari e lo fa con Pellegry che è più lesta di tutti e col destro batte Jozi per il goal del pari. Al 14' Tampa si fa tutta la banda laterale ma a tu per tu col portiere si fa ipnotizzare la conclusione; sul ribaltamento di fronte la Kick Off è spietata e si porta in vantaggio con Cascio che riceve sul secondo palo e a porta sguarnita fa 4-3. Mister Gianluca Marzuoli sceglie così di giocarsi la carta del quinto uomo di movimento, ma alla prima occasione la Kick Off non perdona e fa 5-3 con Getulio al 17'. Il Bitonto però non ci sta e al 18' mantiene ancora in vita la gara con Mansueto che sul secondo palo col destro supera il portiere e fa 5-4. A tre secondi dalla fine però la Kick Off manda i titoli di coda al match con Borges, che calcia dalla propria metà campo, batte Jozi e fa 6-4 finale. Le leonesse ora, sono chiamate al pronto riscatto domenica prossima, nel match casalingo contro il TikiTaka Francavilla.


Danilo Cappiello
Ufficio Stampa Bitonto





Pubblicità